VIDEO / D’Ambrosio: “Giocando in questo modo possiamo vincere con chiunque. Crediamo al terzo posto”

Danilo D’Ambrosio, intercettato dal nostro inviato, Carlo Carrillo, in mixed zone, ha esaminato la vittoria dell’Inter contro il Napoli: “Si sono persi punti in passato, però bisogna pensare al presente e al futuro. Stasera volevamo vincere con una prestazione importante e ci siamo riusciti. Ora bisogna pensare a mercoledì e partita dopo partita cercare di ottenere i tre punti”.

L’obiettivo è sempre il terzo posto: “Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è quello di arrivare terzi e fino alla fine ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo”.

Quella contro il Napoli è stata probabilmente la miglior Inter della stagione: “Questa sera abbiamo fatto una grande partita, però le abbiamo fatte anche in passato. Stasera l’Inter ha affrontato il Napoli a viso aperto, per vincere e abbiamo dimostrato che giocando in questo modo possiamo vincere contro chiunque”.

D'Ambrosio

Un commento sulla prestazione di Medel: “Giocare a certi livelli ti può permettere di avere dei giocatori con caratteristiche crude e cattive, però questo non toglie che qualche assist lo possono fare anche loro”.

Il Napoli ha pagato l’assenza di Higuain: “E’ normale che Higuain è un giocatore su cui non si può discutere, però c’era Gabbiadini che comunque è un giocatore altrettanto bravo, con caratteristiche differenti”.

Il rimpianto per tanti punti persi per strane esiste comunque: “Noi ci crediamo, però c’è qualche rammarico per i punti persi. E’ normale questo processo di crescita bisogna continuare a farlo e con queste prestazioni si deve continuare ad avere fiducia per le prossime partite”.

Infine, una battuta anche su Insigne, napoletano come lo stesso D’Ambrosio: “Lorenzo lo conosco da un po’ di anni, so che è un bravo ragazzo e un ottimo calciatore. Quando si affrontano giocatori come lui e Mertens bisogna stare al 110% della forma, perchè sono giocatori che possono metterti in difficoltà”.

Impostazioni privacy