Probabili formazioni: un dubbio in attacco, tornano Kondo e D’Ambrosio?

Cercare di capire quale sarà la prossima formazione dell’Inter è impresa che rischia di diventare sia frustrante che divertente allo stesso tempo. Mancini ha finora sempre sorpreso tutti, spiazzando con irrisorietà tutte le previsioni delle vigilie. Sarà così anche stavolta?

Secondo quanto filtra dall’ambiente, il tecnico jesino dovrebbe accantonare il 4-2-3-1 visto nelle ultime due partite di campionato per varare un più coperto 4-3-3. Probabilmente, la presenza di un’avversario in difficoltà, ma con un materiale tecnico di grande abbondanza, rende più prudente il grande ex della serata. Spazio dunque a un centrocampista in più, anzi, a tre centrocampisti nuovi. Brozovic, Medel e Kondogbia dovrebbero essere infatti i titolari, così come in Coppa Italia, dopo essere partiti dalla panchina al Friuli. Spera ancora Guarin, in ballottaggio col francese. In attacco, Icardi e Ljajic sembrano essere i perni dell’allenatore, indeciso se inserire Perisic o Jovetic. Il montenegrino è in rimonta e al momento pare favorito sull’ex Wolfsburg. In difesa rimarrà scalfito, al solito, il triangolo Handanovic-Miranda-Murillo, mentre i terzini sono il solito rebus. A sinistra ancora in vantaggio Telles, anche se Nagatomo è in rimonta e potrebbe garantire più copertura su Candreva. A destra D’Ambrosio è il favorito, ma Montoya ha fatto bene nelle sue prime uscite e Santon, recuperato dall’infortunio, è pronto per essere rilanciato.

Molti meno dubbi in casa Lazio. Anche qui è pronto un 4-3-3 che tenga in conto quanto accaduto in Coppa Italia. Matri si prende il centro dell’attacco con Candreva e Anderson ai lati, mentre Cataldi si inserisce a centrocampo con Biglia e Parolo, intoccabili. Problemi in difesa, dove al posto degli infortunati Marchetti e Gentiletti ci saranno Berisha e Mauricio, espulso lo scorso anno nel match di Roma.

Impostazioni privacy