L’Inter festeggia il Natale anche con i giovani, ieri sera presente anche Mancini

Dopo la cena di giovedì sera con la prima squadra al completo, l’Inter ha festeggiato anticipatamente il Natale anche con tutte le rappresentative e i ragazzi del ricco e florido settore giovanile, da anni fucina di talenti e soddisfazioni. Direttamente dal portale ufficiale della squadra nerazzurra, vediamo quali sono stati gli interventi più significativi della serata, da quello del presidente Thohir in video messaggio, a quelli dei vari Zanetti, Mancini e Stankovic, presenti all’evento:

“AGRATE – È tempo di #InterXmas anche per il Settore Giovanile nerazzurro. La serata speciale dei più piccoli inizia con un video messaggio da parte del presidente Erick Thohir: “Buon Natale e felice anno nuovo. Mi spiace non essere lì con voi, ma sappiate che sono molto orgoglioso di quello che state facendo. Molte squadre sono in vetta alla loro classifica… Primavera, devi raggiungere le altre e imitare i tuoi fratelli! Avete visto il nostro carattere e la nostra personalità, anche voi dovrete essere come la prima squadra”.

“Vogliamo supportarvi in tutte le vostre necessità. L’Inter è sempre stato uno dei migliori club a livello giovanile e vogliamo continuare a esserlo. Allo stesso tempo, io, la società e Roberto Samaden crediamo fortemente che i nostri giovani possano arrivare alla prima squadra. Già adesso ci sono diversi giocatori: Santon, Gnoukouri, Dimarco e Biabiany. Non vedo l’ora di ammirare molti di voi raggiungere la prima squadra, per costruire una grande Inter. Forza Inter!”

Dal presidente al CEO Michael Bolingbroke: “Come sapete il Settore Giovanile ha un ruolo centrale per la strategia del nostro club. Sia io che Erick Thohir siamo fieri di voi e dei vostri risultati. Grazie! Auguro a tutti voi e alle vostre famiglie un buon Natale”. 

Presente anche Roberto Mancini: “Ci tenevo a esserci anche quest’anno. So cosa significhi per tutti voi voler arrivare a certi livelli. La possibilità più bella sta nel potersi allenare con persone così capaci. Questa è la cosa più importante. È un piacere far debuttare i giovani in prima squadra e sono sicuro che in futuro ce ne saranno tanti altri. I giovani sono il nostro futuro e averne di così bravi è importantissimo per un club come l’Inter. Vi auguro un 2016 fantastico”. 

Tocca poi al vice-presidente Javier Zanetti: “È bellissimo essere qui, mi sembra di tornare bambino. Vi faccio i complimenti perché i trofei che avete conquistato non sono arrivati per caso. C’è grande professionalità nel Settore Giovanile. Siete una parte molto importante per il nostro club e spero che molti di voi possano realizzare il mio stesso sogno. Noi saremo sempre vicini a tutti, per rispondere a ogni esigenza con l’obiettivo di trasmettere i valori giusti. Vi auguro un felice Natale e un 2016 pieno di soddisfazioni'”

Arrivano poi le parole di altre due bandiere della storia nerazzurra, Dejan Stankovic e Francesco Toldo: “Avete la fortuna di essere in un grande club e potete lavorare con professionisti incredibile – esordisce il Club Manager della prima squadra -. Ho fatto il vostro stesso percorso con la Stella Rossa e vi auguro il meglio”. “Dovete tenervi stretta la passione che avete – prosegue il numero uno di Inter Forever -, mantenendo la giusta umiltà in tutto il vostro percorso, potrete fare tanta strada”. 

“Sono già state dette tante belle cose, con tanti consigli importanti – aggiunge il direttore sportivo Piero Ausilio -. Siete stati selezionati tra tanti giovani calciatori e siete molto fortunati perché siete in un grande club. Indossare la maglia dell’Inter rappresenta una grandissima responsabilità, ci vuole grande consapevolezza e bisogna non mollare mai. Questo vuol dire essere da Inter”. 

In chiusura, il ringraziamento di Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile interista: “Fa impressione vedere quanti siamo oggi. Così come fa impressione vedere le coppe che abbiamo vinto in questi anni o i giocatori che dal nostro Settore Giovanile hanno fatto il grande salto nel calcio che conta. Grazie a tutte le persone straordinarie che lavorano con me, al presidente Thohir e a tutta la società”.”

 

 

Impostazioni privacy