Le pagelle di Chievo-Inter, ancora una volta spicca la difesa, male Jojo

Ecco le pagelle del match tra Chievo e Inter, che ha sancito la quarta vittoria su altrettante partite per la truppa di Mancini:

Handanovic 6: risponde sempre presente nelle poche occasioni in cui viene sollecitato

Santon 6,5: gran partita dell’ex Newcastle, che mostra una condizione sempre crescente. Attentissimo in difesa, aggressivo e elegante nei disimpegni.

Medel 7: il cileno battaglia con successo con chiunque si presenti dalle sue parti e compie un paio di interventi essenziali. Perfettamente a proprio agio come centrale di difesa.

Murillo 6: un’autentica muraglia, col solo vizio di essere troppo distratto, a volte, in fase di possesso palla.

Telles 6: debutto da titolare ok per il brasiliano, che mostra un gran piede e si propone più che volentieri. A volte troppo leggero in difesa, ma tiene bene il campo.

Guarin 5,5: il colombiano è un po’ impreciso in fase di impostazione e troppo falloso quando bisogna recuperare la sfera.
Felipe Melo 6,5: preziosa esperienza e vitalità per il centrocampo nerazzurro, soprattutto quando bisogna soffrire e stringere i denti. Trascinatore.

Kondogbia 6,5: propizia il goal di Icardi con una gran palla e mette in mostra i suoi muscoli. I giocatori del Chievo vanno spesso a sbattere su di lui.

Jovetic 5: passo indietro per il montenegrino, che perde spesso palla, non incide e perde a volte il tempo della giocata.

Perisic 6: primo tempo dormiente, ma grande ripresa in cui gioca bene la palla e mette in mostra una falcata letale.

Icardi 6,5: goal da grande bomber e spirito di sacrificio abnorme, con il quale tiene palla, fa salire i compagni e resiste ai tanti falli dei difensori clivensi.

Ranocchia 6: centimetri utilissimi per tenere a bada la carta Inglese giocata da Maran.

Palacio 6: necessario, subisce tanti falli e regala anche qualche giocata di qualità.

Brozovic, SV

Mancini 6,5: ha costruito una squadra solida e tenace, il contrario dello scorso anno. In attesa della crescita del gioco, si consola con un ruolino di marcia ancora perfetto.

 

 

 

Impostazioni privacy