Le pagelle del derby, Medel è un mastino, Handa e Guaro decisivi

Ecco le pagelle del posticipo serale, il derby vinto per 1 a 0 dall’Inter:

Handanovic 7: interventi stilisticamente perfetti su Luiz Adriano e Balotelli, oltre che straordinariamente decisivi.

Santon 6,5: attento in difesa e bravo a proporsi con costanza sulla fascia. Si sta meritando alla grande il posto da titolare

Medel 7: un mastino, anche da difensore centrale. Si trova a suo agio nella linea a 4, annientando tutti i pericolosi attaccanti rossoneri. Anche di testa le prende lui.

Murillo 6: passaggio iniziale da brividi, qualche distrazione, ma secondo tempo in gran crescendo. Decisivo nel finale con i suoi interventi.

Juan Jesus 6,5: peccato per l’infortunio, perché stava giocando un gran match, preciso in copertura e niente affatto timido in fase di spinta.

Felipe Melo 6,5: intelligenza tattica, grinta da vendere, personalità e discreti piedi. E’ lui il centrocampista universale tanto agognato?

Guarin 6,5: appare poco preciso nel primo tempo, ma piazza la zampata vincente. Un goal che vale tanto. L’uomo che non ti aspetti.

Kondogbia 5,5: ha buoni spunti nel finale, ma nell’arco della partita non è affatto continuo. Soffre fisicamente e sbaglia troppo in fase di appoggio.

Perisic 5,5: paga la ripresa in calando, nella quale sbaglia più di qualcosa e non tiene troppo il pallone. Ha avuto però buoni spunti.

Jovetic 6: nel primo tempo sale in cattedra per l’Inter, trovando giocate e numeri in quantità. Cala fisicamente nel secondo tempo.

Icardi 5,5: forse fisicamente non a posto, fallisce un goal a tu per tu con Lopez e fatica contro i centrali rossoneri. Crescerà.

Telles 6: debutto con pochi fronzoli e tanta sostanza, quello che serviva.

Palacio 6: l’Inter non ce la fa più e lui deve mettere in mostra il proprio sacrificio, una delle specialità della casa.

Ranocchia, SV

Mancini 6: gli uomini voluti dal mercato stanno già dando risposte buone. Il gioco non entusiasma ancora, ma c’è la vetta della classifica. Non poco.

 

Impostazioni privacy