Rileggi LIVE Inter-Milan 1-0 (59’Guarin): Guarin decide il derby, Inter da sola in vetta alla classifica

Inter forza 9, questo dice la classifica dopo 3 partite e 3 vittorie, questo si dice dopo un derby vinto grazie ad un gol di Fredy Guarin dopo un’ora di gioco, con i nerazzurri più concreti in fase offensiva mentre al Milan resta la ghiotta occasione di Luiz Adriano ad inizio gara ed un Balotelli ritrovato almeno dal punto di vista dell’impegno.

Bene nell’Inter Medel e Murillo dopo un inizio balbettante dei due in preda alla velocità del tandem Bacca-Adriano, in difficoltà ancora Kondogbia uscito poi alla distanza e in grado di mantenere palla con fisicità. Nel Milan assente dalla manovra Honda e con Montolivo impreciso nel dettare i tempi, buona volontà di Bonaventura e dei due d’attacco anche se poi alla lunga devono soccombere di fronte alla difesa dell’Inter.

Buona la prova dei due portieri con Handanovic e Diego Lopez che tengono alto lo spettacolo di un derby da tutto esaurito.

Per SpazioInter e per il derby di Milano è tutto, signore e signori, buonasera!

90’+5 Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Rocchi fischia la fine della partita, vince l’Inter per 1 a 0, decide il gol di Guarin al 59′.

90’+3 Punizione da posizione pericolosa per fallo di Telles su Cerci. Balotelli sulla palla rinviata dalla difesa, ci prova Bonaventura ma tiro altissimo e lontano da Handanovic.

90’+2 Si Lamenta Icardi per una spallata di Zapata ma per Rocchi non c’è fallo.

90’+1 Prova Cerci a saltare Murillo e palla in calcio d’angolo.

90′ Ci saranno 5 minuti di recupero.

88′ Prova Luiz Adriano ma è Ranocchia a chiudere in angolo. Dalla bandierina va Bonaventura ma pallone out prima di arrivare su Handanovic.

87′ Prova a sfondare la difesa rossonera Mauro Icardi ma viene fermato.

86′ Dalla bandierina va Alex Telles ma il Milan riesce a ripartire.

85′ Difesa dell’Inter con l’ingresso di Ranocchia con 5 uomini, mentre in avanti ottimo lavoro di Palacio e Kondogbia con quest’ultimo che si guadagna un angolo.

84′ Esce tra gli applausi Perisic, entra Andrea Ranocchia.

82′ Secondo Sky Juan Jesus ha riportato un trauma contusivo alla caviglia, niente di allarmante.

81′ Balotelli dalla lunga distanza su punizione vicino al gol, Handanovic è attento e devia in angolo. Dalla bandierina insiste il Milan ma colpo di testa a lato ancora di Balotelli, nuovo corner ma è Perisic ad allontanare i rossoneri.

80′ Entra Alessio Cerci, esce Keisuke Honda.

78′ Numero di Kondogbia in mezzo ai giocatori del Milan con gran controllo di palla, sul cross però si difendono i rossoneri con Balotelli che lancia Adriano fermato da Murillo.

77′ Palo di Balotelli dalla lunga distanza con Handanovic battuto.

76′ Milan che dopo lo svantaggio prova a riversarsi in avanti, l’Inter controlla e prova le ripartenze.

75′ Guizzo di Balotelli che tenta l’iniziativa con Telles che devia in angolo spaventando Handanovic. Dal corner spazza via ancora Telles.

74′ Fallo di Santon su De Sciglio lontano dalla porta nerazzurra.

72′ Occasione Icardi che di testa in tuffo manda a lato con deviazione di Abate. Esce Jovetic dentro Palacio, fuori Kucka dentro Poli.

70′ Murillo ferma Honda recuperandolo nella corta distanza e deviando la palla in angolo. Dal corner Balotelli per Bonaventura ma controllo impreciso.

69′ Punizione di Jovetic troppo distante da Diego Lopez che para agevolmente.

68′ S’incattivisce il derby con una nuova brutta entrata di Kucka su Perisic mentre dalla panchina si prepara Palacio.

67′ Sembra più grave del previsto l’infortunio di Juan Jesus dopo l’entrata di Kucka, esce in barella ed entra Alex Telles.

66′ Fallo di Kucka su Juan Jesus, ammonito l’ex giocatore del Genoa.

64′ Ammonito Felipe Melo per fallo su Balotelli

63′ Dalla punizione calcia lo stesso Balotelli appena entrato ma palla a lato deviata da Kondogbia.

61′ Fallo di Juan Jesus su Luiz Adriano mentre arriva il momento di Mario Balotelli.

60′ Icardi non arriva sul pallone dopo un difficile pallone di Melo.

59′ FREDY GUARIN, INTER IN VANTAGGIO, percussione del colombiano che prende palla, punta Diego Lopez e la piazza di sinistro nell’angolo dove non può arrivare lo spagnolo.

57′ Fermato Jovetic in fuorigioco su bell’assist di Icardi.

56′ Occasione per Guarin che salta meglio di De Sciglio su assist di Perisic, Diego Lopez si salva in angolo. Dal corner ancora Guarin ma palla alta.

54′ Prova anche Montolivo dalla distanza ma palla tra le mani di Handanovic, Milan che inizia meglio la seconda frazione di gara

53′ Bacca show sulla difesa nerazzurra, salta più uomini ma chiuso regala palla a Bonaventura, tiro deviato in corner con Felipe Melo che allontana il pericolo sul corner.

51′ Fallo di Bonaventura su Santon al centro del campo.

49′ Occasione Inter su brutto disimpegno di Diego Lopez e pressing di Icardi, palla a Jovetic ma difesa del Milan che si salva.

48′ Prova Luiz Adriano ma Kondogbia riesce a fermarlo con l’aiuto di un compagno.

47′ Inizia la procedura di riscaldamento Mario Balotelli.

46′ Si ricomincia, nessun cambio tra le due squadre.

Derby giocato a ritmi altissimi per il primo quarto d’ora poi complice la stanchezza la partita rallenta anche se sia il milan che l’Inter possono recriminare due azioni con gli attaccanti uno contro uno con i portieri, Luiz Adriano da una parte e Mauro Icardi dall’altra, sul finire dei primi 45 minuti.

Gara sostanzialmente equilibrata, Inter che soffre la velocità di Adriano e Bacca mentre non riesce a concretizzare grandi pericoli davanti a Diego Lopez, salvo l’ultima occasione.

45+1′ L’arbitro Rocchi fischia la fine del primo tempo

45+1′ Occasione clamorosa per Icardi che grazie all’assist di Jovetic si ritrova uno contro uno con Diego Lopez ma tira addosso al portiere.

45′ Fallo di Kondogbia su Montolivo a centrocampo.

43′ Angolo per l’Inter, prova Felipe Melo ma Zapata devia ancora in corner, ci sarà un minuto di recupero.

42′ Sulla punizione per il fallo su Jovetic calcia lo stesso montenegrino disturbato da un laser, Guarin non riesce a deviare di testa.

41′ Inter che prova a limitare il Milan con Juan Jesus che riesce a sbrogliare gli attacchi uscendo palla al piede, sulla ripartenza giallo per Honda per fallo su Jovetic.

39′ Occasione per Jovetic col montenegrino che prova la conclusione dalla distanza ma tiro a lato di poco.

38′ Juan Jesus blocca ancora Kucka dentro l’area.

36′ Ammonito Juan Jesus per fallo su Kucka.

35′ Insiste il Milan in avanti ma è un derby in cui si lotta fondamentalmente a centrocampo con le due squadre che bloccano ogni ripartenza.

34′ Non s’intendono Jovetic e Icardi nell’azione offensiva interista.

33′ Controllo con il braccio di Luiz Adriano pronto a puntare i centrali nerazzurri.

32′ Si rialza Carlos Bacca dopo un pestone di Felipe Melo, il Milan prosegue nell’azione ma Abate non aggancia l’invito di Bonaventura.

30′ Ci prova Honda ma Handanovic blocca sicuro il pallone.

29′ Tiro lontano dalla porta di De Sciglio, buon coraggio del giocatore rossonero, mentre dalla panchina si scalda Nagatomo con Juan Jesus che potrebbe avere qualche problemino fisico.

27′ Medel chiude sugli attacchi del Milan con Carlos Bacca.

26′ Prova Icardi a farsi notare al centro dell’area ma Zapata è bravo nel limitarlo.

25′ Secondo angolo della gara, ancora Guarin al tiro su invenzione di Jovetic ma tentativo che viene deviato, dall’angolo la difesa del Milan allontana il pericolo.

23′ Fuorigioco di Icardi su lancio di Kondogbia.

22′ Ammonito Abate per fallo tattico su Jovetic.

21′ Punizione a seguito del fallo di Felipe Melo, cross di Honda ma Murillo sventa una una prima volta e poi Icardi spazza via.

20′ Azione insistita di Bonaventura fermato in maniera fallosa da Felipe Melo.

18′ Primo angolo della partita a favore dell’Inter con un cross di Guarin deviato.

16′ Juan Jesus blocca Luiz Adriano pronto a colpire Handanovic, i centrali nerazzurri continuano a soffrire la velocità degli attaccanti del Milan.

15′ Ritmi altissimi nel derby con capovolgimenti di fronte sia dalla parte dell’Inter che in quella del Milan.

14′ Milan in avanti con Kucka che supera Perisic, palla al centro ma difensori nerazzurri che allontanano il pericolo. Capovolgimento di fronte con Jovetic ma risposta positiva della difesa milanista.

13′ Sulla punizione Medel tocca male per Jovetic e il tutto sfuma.

12′ Fallo di De Sciglio su Santon, segnalato dall’arbitro mentre per l’assistente nessuna irregolarità.

11′ Ancora Inter in avanti con Santon, il tiro pare destinato al corner ma palla che sta in campo, Perisic prova di nuovo la conclusione in maniera imprecisa.

10′ Guarin impreciso nel cross, Inter in avanti ma Abate chiude, poi Perisic manda altissima la conclusione.

8′ Insiste il Milan in avanti, Handanovic blocca gli attacchi rossoneri.

7′ Occasione Luiz Adriano che in velocità supera Murillo, il tiro dell’attaccante rossonero è alto.

6′ Intervento irregolare di Bacca su Murillo con il centravanti rossonero pronto ad involarsi verso Handanovic.

4′ Occasione per Jovetic, tiro a lato su un buon recupero palla di Kondogbia.

3′ Derby iniziato a gran ritmo, Jovetic sbatte sul muro rossonero.

2′ Subito strepitoso intervento di Handanovic, Murillo sbaglia il rinvio, Bacca recupera e offre a Luiz Adriano un pallone tutto solo contro il portiere dell’Inter che salva tutto.

1′ Si parte, da SpazioInter buon derby a tutti.

La Scala del Calcio accoglie i suoi eroi già alla terza giornata del massimo campionato calcistico italiano, signori e signore, buonasera dal live di SpazioInter per Inter-Milan.

184 derby, 68 vittorie Inter, 61 Milan, 55 pareggi non bastano a spiegare il fascino di una sfida unica in Italia, si passa dalla generazione dei 53 derby per Maldini e i 45 di Zanetti (di cui 41 consecutivi) ad una nuova era della Serie A in cui Inter e Milan cercano di ritornare ai vecchi, trionfali, fasti.

Inter senza Miranda e con Medel al suo posto, il cileno va a ricoprire il ruolo che ha anche in nazionale, esordio per Felipe Melo e Perisic, pronti al battesimo nerazzurro nella gara più attesa.

Milan con il tandem d’attacco Luiz Adriano e Bacca con Honda alle spalle mentre pronto a subentrare in corso di partita Mario Balotelli, colpo a sorpresa del mercato ed ex di turno.

Nessun giocatore squalificato, indisponibili per i nerazzurri oltre a Miranda anche Dodò e Vidic mentre per i rossoneri out Menez, Niang, Antonelli e Bertolacci.

Per Sinisa Mihajlovic zero vittorie nel derby da giocatore, in una gara che lo vede contrapposto al suo amico Roberto Mancini nella panchina avversaria.

Arbitra il signor Rocchi di Firenze, San Siro nella sua viste migliore con il tutto esaurito.

Ricordiamo le formazioni:

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 17 Medel, 24 Murillo, 5 Juan Jesus; 13 Guarin, 83 Felipe Melo, 7 Kondogbia; 44 Perisic, 9 Icardi, 10 Jovetic.
A disposizione: 30 Carrizo, 8 Palacio, 11 Biabiany, 12 Telles, 14 Montoya, 22 Ljajic, 23 Ranocchia, 27 Gnoukouri, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo, 77 Brozovic, 97 Manaj.
Allenatore: Roberto Mancini

MILAN: 1 Diego Lopez; 20 Abate, 17 Zapata, 13 Romagnoli, 2 De Sciglio; 27 Kucka, 18 Montolivo, 28 Bonaventura; 10 Honda; 9 Luiz Adriano, 70 Bacca.
A disposizione: 32 Abbiati, 99 Donnarumma, 5 Mexes, 8 Suso, 11 Cerci, 15 Ely, 16 Poli, 23 Nocerino, 33 Alex, 34 De Jong, 45 Balotelli, 96 Calabria.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Giallatini, Padovan
IV uomo: Di Fiore
Assistenti addizionali: Orsato, Valeri

Impostazioni privacy