GdS – Felipe Melo, pronto a coronare il suo “Sogno Inter”

Forse è il neonerazzurro che più di tutti sognava e voleva l’Inter, Felipe Melo di fatto è stato accontentato l’ultimo giorno di mercato.

Melo doveva approdare all’Inter già nel post esperienza a Firenze quando buona parte dello spogliatoio nerazzurro, Materazzi in primis secondo La Gazzetta dello Sport, cercò di convincere la dirigenza a prendere questo brasiliano dalla forte personalità, perfetto in un gruppo che poi con Mourinho vinse tutto.

Il giocatore però scelse la Juve che lo pagò 25 milioni salvo poi andar via in malo modo al Galatasaray per 8,5 milioni ed è in questa esperienza che Felipe Melo ha conosciuto Roberto Mancini, uno dei suoi due tecnici preferiti, l’altro è Unay Emery che allenò il brasiliano all’Almeria nel 2007/08 e che ora allena il Siviglia che in estate corteggiò il giocatore.

Da giugno però Felipe Melo si era promesso all’Inter e a Mancini, vivendo due mesi da incubo per la paura che alle parole non potessero seguire i fatti, aspettando un lieto fine arrivato solo il 31 agosto ma che ha raccolto parole di uno che sta sognando: “Sono molto felice, anche per la mia famiglia, si parla di Inter non da mesi ma da anni, arrivo in una squadra da sogno con Mancini che al Galatasaray ha vinto insieme a me, uno che vince sempre e lavorare per uno cosi esperto fa sempre piacere. Non sono il preferito di nessuno, mi piace vincere e farlo in un club come l’Inter è il sogno di tutti. La promessa è lavorare tantissimo, non mollare mai, correre per i miei compagni è la mia forza e so che i tifosi mi staranno vicini, anche se ora come prima cosa da fare devo trovare casa!”.

Melo già da oggi potrà allenarsi con l’Inter, con lui potrebbe esserci anche Alex Telles, altro acquisto dell’ultim’ora, pronto a ripagare la richiesta di Mancini.

Impostazioni privacy