Jovetic: “Entusiasta della numero 10. Per il campionato siamo pronti: dimostrerò il mio valore con gol e assist. A Manchester…”

Ormai nerazzurro da quasi un mese, Stevan Jovetic è pronto a presentarsi ufficialmente alla stampa e lo fa presso lo stadio Giuseppe Meazza, dove domenica esordirà con l’Inter in campionato nel match casalingo contro l’Atalanta. Novità importante per il classe ’89 che risale alla giornata di ieri è il cambio di numero in virtù della partenza di Kovacic: JoJo ha infatti scelto la numero 10. Ecco le parole del montenegrino in conferenza stampa:

NUMERO 10 – “Sono davvero felice di questa scelta, quando sono arrivato avrei voluto il numero 8, poi ho preso il 35 giù usato in precedenza. Mateo, purtroppo, è andato via e quindi ho scelto il 10: sono veramente felice di indossarlo”.

SITUAZIONE SQUADRA – “Ci siamo allenati molto bene e le amichevoli sono servite, nonostante i risultati poco positivi. Siamo pronti per domenica, non vediamo l’ora di giocare. Intesa con Icardi? Lui è molto forte, procede tutto benissimo. C’è intesa e miglioreremo ancora, ne sono certo”.

SENTIRSI UN TOP ACQUISTO – “Sì, è uno stimolo in più. Ho sempre giocato con le pressioni, non c’è problema per me. Il mio ruolo? Posso giocare in tanti ruoli, anche come seconda punta. Mi trovo bene lì, ma se cambieremo mi adatterò sempre alle scelte del mister”.

ESPERIENZA IN PREMIER – “Sin dall’inizio ho avuto tanti problemi, poi anche quando giocavo bene il mister mi sostituiva subito. Mi è comunque servito tutto: ora farò vedere chi sono. A Manchester sono cresciuto, soprattutto dal punto di vista mentale. Dimostrerò sul campo quanto valgo”.

RITORNO A FIRENZE – “Amo quella città e mi sono sempre trovato benissimo. Mi aspetto una bella accoglienza, ero felice a Firenze e sono sicuro che i tifosi viola mi accoglieranno bene”. 

PROGETTO INTER – “Mi hanno presentato il progetto, questo mi ha spinto a venire a Milano. Con Mancini parlammo già all’epoca per andare al City, poi quest’estate mi ha voluto, mi ha parlato e mi ha convinto. Puntare alla Champions? Assolutamente sì, anche se la concorrenza in campionato è importante. La nostra squadra comunque è forte”.

OBIETTIVI – “Adesso è troppo facile promettere, ma sono sicuro che farò tanti gol e tanti assist. Spero sin da subito contro l’Atalanta. So che il derby è molto importante, vorrei segnare contro tutti ma quella sarà sicuramente una partita speciale”.

PRE-SEASON DIFFICILE – “Le amichevoli servono sempre per fare esperimenti, poi le gambe sono pesanti. Ci sono tanti giocatori nuovi, occorre del tempo. Ma per il campionato saremo pronti, speriamo possa arrivare ancora qualche rinforzo. Se le altre big comprano anche noi dobbiamo farlo per farci trovare pronti”.

 

Impostazioni privacy