Mauro Icardi sulla copertina di FIFA 16, anche l’Inter lo celebra

Quando si era in pieno clima da rinnovo di contratto per Icardi e l’Inter, uno dei nodi più difficili da risolvere fu quello dei diritti d’immagine. Il centravanti argentino, infatti, nonostante non sia ancora entrato pienamente nell’attuale eccellenza del “gotha” calcistico mondiale, è già uno straordinario personaggio fuori dal campo, capace di richiamare tantissimo sponsor e media vari.

Un’ulteriore conferma è arrivata oggi, quando è stata svelata la copertina italiana del celebre videogioco FIFA 16, che vede rappresentati la star del Barcellona Leo Messi e lo stesso Icardi. Se il giocatore del Barcellona sarà presente su tutte le cover mondiali del gioco, l’ultimo capocannoniere del campionato è stato scelto da EA SPORTS per rappresentare l’edizione italiana. Ecco, a tal proposito le parole di Maurizio Finocchiaro,  – country manager di Electronics Arts Italia: “Mauro Icardi è un mix di estro creativo, tecnica e passione per il calcio in grado di esprimere al meglio tutte le caratteristiche della prossima edizione di FIFA, ed è per me un grande piacere averlo sulla copertina italiana di questa edizione del gioco. Con le sue doti di creatività ed eleganza nell’uso del pallone, nonché il numero di reti segnate nello scorso campionato, Mauro entra di diritto nella squadra virtuale di EA SPORTS al fianco del campione da record Leo Messi.”

Anche l’Inter si è detta molto soddisfatta di questa scelta nei confronti del proprio giocatore. Oltre ad aver celebrato la notizia sui propri profili di Twitter e Facebook, il Chief Executive Officer della società nerazzurra, Michael Bolingbroke ha specificato:“Ci fa molto piacere che EA SPORTS abbia scelto Mauro Icardi per condividere la copertina Italiana di FIFA 16 con Lionel Messi. Mauro ha giocato una grande stagione lo scorso campionato, aggiudicandosi il titolo condiviso di capocannoniere della Serie A TIM. Mauro è un’icona sportiva per i fan di tutto il mondo e impersona l’immagine internazionale dell’intero Club.” Non poteva mancare un commento dello stesso giocatore, che ha esternato la sua contentezza attraverso il  personale profilo Instagram: “Orgoglioso di essere sulla cover di FIFA16 con Leo Messi”.

La notizia non ha lasciato indifferente nemmeno il variegato popolo del web, che ha subito tirato fuori la propria ironia. “Se giochi a Fifa fino a tardi, stai attento a Mauro Icardi!”, “ecco perché ci saranno anche le ragazze su Fifa 16…”, sono alcune delle perle girate sul web assieme al nuovo hashtag lanciato dagli juventini #iononcomprofifa. Gli interisti si fanno però sentire e rispondono a tono: “Menomale, se avessero messo Pogba, al Fifa day one lo avresti pagato 100 milioni”.

Anche la semplice copertina di un gioco può aizzare i tanti tifosi italici, in attesa che il campionato inizi e Icardi possa confermare che EA SPORTS non ha sbagliato scelta.

 

Impostazioni privacy