Serena, parola di ex: “Con Perisic e Jovetic mancherebbe solo un terzino sinistro. Su Kovacic dico che… “

Intervistato dal quotidiano torinese Tuttosport, Aldo Serena ha detto la sua sulla campagna acquisti nerazzurra, ipotizzando i probabili e futuri moduli di gioco adatti per la rosa che si sta allestendo. Sono soprattutto Jovetic e Perisic a tenere banco, visto che entrambi sono dati come prossimi colpi di Ausilio. Ecco le parole dell’attuale commentatore tecnico di Mediaset:

“Perisic è il giocatore adatto per il tridente offensivo che ha in mente Mancini, è agile, ha dribbling e crea spesso la superiorità numerica. E’ un’ala pura. Jovetc è un attaccante completo, ma non un esterno. Io vedrei meglio Palacio in quella posizione anche se l’età può farsi sentire nel corso di una lunga stagione. Con l’ex Viola sarebbe meglio un 4-2-3-1 con Jojo trequartista alle spalle di Icardi e Palacio e Perisic larghi”.

Idee molto chiare per l’ex centravanti e capocannoniere nella stagione dello scudetto del 1989, anche sugli ulteriori innesti aggiuntivi richiesti dal tecnico:

“Ho visto l’Inter sia contro il Bayern che contro il Carpi. Non prenderei uno come Felipe Melo visto che c’è già un giocatore simile come Medel e Kovacic ha tutte le potenzialità per giocare regista. E’ lui a dover tirare fuori grinta e personalità. Prenderei invece un terzino sinistro”.

Impostazioni privacy