CdS – Il Milan è avanti per Ibra, ma l’Inter c’è

Si chiama Zlatan Ibrahimovic il sogno di mercato di questa torrida estate milanese.  Dalle pagine del Corriere dello Sport, si legge infatti di come il gigante svedese sia al centro di un vero e proprio derby di mercato tra le milanesi. Il Milan, che lo segue ormai da mesi, è in vantaggio rispetto ai nerazzurri, avendo già trovato da tempo l’intesa economica con il trentaquattrenne di Malmoe.

I rossoneri, timorosi forse di perdere un altro derby di mercato dopo il rocambolesco affare Kondogbia, spingono forte sull’acceleratore, offrendo a Ibra un triennale a 7,5 milioni a stagione; è attesa però in questi giorni, secondo il quotidiano romano, una contromossa interista. I nerazzurri infatti potrebbero far leva sul già testato feeling tra lo svedese e il tecnico Roberto Mancini. Il rapporto tra i due, dopo le antiche incomprensioni, è ormai infatti sanato e il tecnico di Jesi ha già dimostrato la sua abilità nel riuscire a toccare gli argomenti giusti per convincere un giocatore a sposare la causa interista.

La palla passa dunque ora tra i piedoni educati del numero 10 parigino, che si troverebbe di fronte due ambienti già familiari e con i quali condivide un glorioso passato di vittorie e soddisfazioni. L’Inter potrebbe sfruttare inoltre gli ottimi rapporti esistenti tra Erick Thohir e lo sceicco Nasser Al Khelaifi, patron del club transalpino, in modo da far abbassare le richieste economiche dei francesi, per concludere un operazione dai costi già elevati per via del mostruoso ingaggio dell’attaccante.

Deciderà Ibra quindi, come ha sempre fatto. Inter e Milan sono pronte a riabbracciare il loro ex campione, con l’intento di tornare a vincere da subito grazie alle sue magie.

Impostazioni privacy