GdS – Inter, capitolo cessioni: quanti nomi in uscita

Il mercato interista è in costante fermento sia sul fronte delle entrate, con trattative ormai ai dettagli per Imbula e Zukanovic, sia su quello delle uscite. Per fronteggiare una corposa campagna di rafforzamento infatti, saranno tanti i giocatori che lasceranno la squadra in questa finestra estiva. Dalle colonne della Gazzetta dello Sport arriva il punto sulle partenze nerazzurre.

Una trattativa già ben avviata sarebbe quella riguardante il duo Kuzmanovic-Santon, per i quali il Watford di Pozzo ha offerto 12 milioni soddisfando così le richieste interiste. Se il serbo però sembra convinto del trasferimento in Premier, diverso è il discorso per il giovane terzino di Portomaggiore, il quale dopo 4 anni in Inghilterra e solo mezza stagione a Milano, non vedrebbe di buon grado questa operazione. Sul fronte entrate sono da registrare inoltre anche i 3 milioni dal Torino per la risoluzione della comproprietà di Benassi, un milione dal Verona per Bianchetti e 50 mila euro dal Cesena per Garritano. In dirittura d’arrivo sembra anche la trattativa con i messicani del Pachuca per l’esterno argentino Ruben Botta che dovrebbe fruttare 2,7 milioni per le casse nerazzurre. Queste le entrate economiche al momento più probabili che formerebbero un totale di quasi 19 milioni di euro e andrebbero a dare ossigeno fresco al bilancio.

Sono tanti ancora i giocatori da sistemare come sottolinea la rosea: si va da Nagatomo (interesse di Sampdoria e squadre estere), Andreolli (Sampdoria), Obi (Carpi, Frosinone), a Donkor, Taider e Krhin. Cessioni più remunerative potrebbero arrivare inoltre anche da Juan Jesus (Spartak Mosca), Guarin (su di lui c’è forte il Fenerbache) e Mateo Kovacic, sul quale continua il pressing sotto traccia del Liverpool di Brandan Rodgers che non sembra però ancora disposto ad arrivare ai 30 milioni richiesti dai nerazzurri.

Chiusura infine dedicata al caso Shaqiri, con lo svizzero arrivato soltanto nella finestra di mercato invernale ma anch’egli cosiderato cedibile dalla dirigenza in caso di un’ offerta congrua. Il ventiquattrenne di Gnjilane sembrerebbe non aver convinto Roberto Mancini in questa seconda metà di stagione e su di lui pare forte l’interessamento di club inglesi come lo Stoke City e il Liverpool.

Impostazioni privacy