Final Eight Primavera – Roma batte Spezia ed è la prima semifinalista

Ci siamo, è iniziata la final eight del campionato italiano Primavera! Si è conclusa da poco Roma-Spezia, gara valida per i quarti di finale. I giallorossi vincono 2-0 grazie alle reti di Verde su rigore al minuto 7 del primo tempo e di Ndoj al 93′ e si qualificano per le semifinali.

Gli uomini di De Rossi, dopo una lunga sosta, hanno battuto i liguri di Fabio Gallo, squadra rivelazione di questo campionato. Bella partita tra i due team, ricca di occasioni da una parte e dall’altra: la Roma colpisce un doppio palo e lo Spezia la traversa. Alla fine dei giochi, a spuntarla è la Roma che, dopo la fragorosa sconfitta contro il Chelsea nella semifinale di UEFA Youth League e quella nel doppio derby in finale di Primavera TIM, è intenzionata a chiudere la stagione mettendo nella propria bacheca giovanile almeno un trofeo. Al momento il miglior attacco è proprio quella del team di De Rossi, che tra l’altro sembra tra i favoriti per la vittoria finale.

In serata si giocherà la seconda semifinale tra Lazio ed Inter. Gnoukouri guiderà il centrocampo dei nerazzurri, che detengono il primato di miglior difesa del torneo con soli 18 gol subiti. Vecchi, però, dovrà rinunciare alle punte di diamante Puscas, Bonazzoli e Camara, tutti impegnati in nazionale.

Venerdì 12 giugno è in programma la semifinale tra Roma e la vincente tra Lazio ed Inter; sabato 13, invece, si giocherà la semifinale tra le vincenti di Torino-Milan e Bari-Fiorentina.

Impostazioni privacy