Final eight Primavera, si comincia. Stasera nerazzurri in campo

Oggi prendono il via le partite della Final Eight Primavera. Le otto migliori squadre rimaste si sfideranno in un tabellone tennistico (sfida diretta partendo dai quarti di finale, chi perde viene eliminata chi vince va al turno successivo) da oggi fino al 16 giugno, giorno della finale.

Le squadre che si contendono il titolo, oltre all’Inter di Stefano Vecchi, già vincitrice del Torneo di Viareggio annuale, sono: Roma, Spezia, Lazio, Torino, Milan, Bari e Fiorentina, sorteggiate secondo tabellone.10592630_932785846794081_8437848228687363293_nFiorentina, Inter, Roma e Torino arrivano come teste di serie alla fase finale del torneo. Infatti, le prime tre hanno rispettivamente vinto il proprio girone d’appartenenza, mentre i granata sono risultati i migliori secondi.
Se Bari e Milan sono arrivate alle Final Eight direttamente secondo classifica, Lazio e Spezia hanno affrontato i play-off, che vedevano scontrarsi le terze e quarte di ogni girone più le due migliori quinte.

Proprio la Lazio, oltretutto vincitrice della Coppa Italia, è una delle favorite per la vittoria finale, assieme all’Inter e alla Roma. I giallorossi hanno avuto il miglior attacco del torneo, i nerazzurri la miglior difesa, mentre la Lazio ha dimostrato di saper essere pericolosa quanto i cugini e saper difendere molto bene.

Il sorteggio ha voluto raggruppare le tre favorite nella stessa parte del tabellone, decretando così una possibile finale anticipata già venerdì 12 giugno, quando in semifinale si affronteranno le vincenti delle gare odierne.

Da non sottovalutare lo Spezia, che nonostante parta un gradino sotto le altre tre, ha saputo piazzarsi davanti alla Juventus nel girone e può vantarsi di schierare in campo il capocannoniere del torneo, Umar Sadiq, con 24 gol all’attivo.

L’Inter scenderà in campo questa sera alle 21.00, la partita sarà visibile in chiaro su Rai Sport 2, e per chi non avesse modo di vederla potrà seguire gli aggiornamenti live sul nostro sito spaziointer.it

 

Impostazioni privacy