GdS – L’Inter vuole andare all-in su Benatia, altrimenti punterebbe…

La difesa è, probabilmente, il reparto primario da potenziare e da correggere: le ultime partite (e non solo) hanno evidenziato come il solo Murillo non basti a rendere più sicura la porta nerazzurra. Mancini vuole anche un grande nome d’esperienza e negli ultimi giorni la scelta pare essere ricaduta su Mehdi Benatia, ex Udinese e Roma e protagonista nell’ultima stagione con la maglia del Bayern Monaco.

Nonostante il giocatore e il proprio agente abbiano espresso il desiderio di restare in Baviera, La Gazzetta dello Sport è convinta che il presidente Thohir possa fare ancora un tentativo con la dirigenza del Bayern, con la quale ci sono sicuramente buoni rapporti dopo la trattativa per Shaqiri, il quale, tra l’altro, ha iniziato da poco a seguire lo stesso Benatia su Twitter. E’ ipotizzabile un incontro a Berlino, in cui si cercherà di porre almeno le condizioni per fare in modo di iniziare una vera e propria trattativa.

In caso di impossibilità, c’è un elenco di possibili sostituti. Il nome nuovo è Basa, centrale del Lille e accostato più volte alla Roma in passato, essendo stato allenato da Garcia. Oltre a lui, c’è la pista che porta a Terziev del Ludogorets e a Heurtaux e Abdennour, rispettivamente dell’Udinese e del Monaco. Considerando gli interessi dell’Inter per Allan e Kondogbia, non è escluso che sia stato già fatto un sondaggio anche sui due centrali.  L’Inter deve non farsi trovare impreparata, se Benatia dovesse fare la fine di Dybala o Tourè.

Impostazioni privacy