Verso Lazio-Inter, l’analisi del delicato momento biancoceleste

Domenica sera sarà tempo di un posticipo molto importante per le due squadre. E’ in programma allo Stadio Olimpico di Roma il confronto diretto tra la rivelazione Lazio di Stefano Pioli e l’Inter in cerca di un posto in Europa League con Mancini a far da timoniere di un team che piano piano sta trovando la sua giusta identità. Una sfida diretta nella quale chi vincerà metterà un mattoncino per il proprio obiettivo.

La formazione biancoceleste arriva alla sfida forte del terzo posto e dei 63 punti conquistati, ad una sola lunghezza dalla Roma e una distanza di discreta sicurezza dal Napoli (4 punti). La compagine di Pioli, dopo un inizio di girone di ritorno da urlo dove ha avuto un filotto di ben 8 vittorie consecutive, nelle ultime 4 apparizioni è apparsa un pò più stanca e meno brillante rispetto all’eccellente standard proposto nelle gare precedenti. Nessun campanello d’allarme è stato suonato a Roma, ma la sensazione che siano più vulnerabili c’è eccome.

La netta sconfitta contro la Juventus ha minato un pò sull’autostima dei ragazzi che nelle tre giornate successive hanno ottenuto due pareggi contro avversari tutto sommato abbordabili. Il pareggio contro il Chievo in casa di una settimana fa e l’altro in casa dell’Atalanta a Bergamo hanno un pochino tolto serenità all’ambiente e proprio su questo dovrà farsi forza l’Inter per mettere in difficoltà i biancocelesti.

Klose rientrerà dalla squalifica al centro dell’attacco con il probabile scivolamento sulla linea dei centrocampisti di Stefano Mauri. Il spauracchio Felipe Anderson (autore di una pregevole doppietta a San Siro) completerà l’attacco con Antonio Candreva. Una gara in cui molto probabilmente Pioli dovrà fare a meno di Senad Lulic e Santiago Gentiletti. Il centrocampista bosniaco è alle prese con un problema al ginocchio che gli ha già fatto saltare la gara contro l’Atalanta di domenica scorsa. Il centrale difensivo argentino sta invece smaltendo una lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra che lo sta tenendo ai box da fine marzo.

Impostazioni privacy