Non solo Icardi: l’Inter tra rinnovi e risparmi

Icardi e i nomi in entrata del mercato nerazzurro catalizzano tutta l’attenzione del momento, ma sono tante le questioni in ballo per il club nerazzurro.

Per quanto riguarda il fronte dei rinnovi, sembra che, così come Icardi, anche il capitano Andrea Ranocchia sia destinato a firmare a breve il nuovo contratto esteso fino al 2019, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport. L’ex Bari andrà addirittura in scadenza quest’estate, ma già mesi fa era stato stipulato un accordo verbale fra le parti, sancito dalla pesante fascia di capitano assegnatagli. Il rendimento del difensore è stato ancora altalenante in questa stagione, ma nelle ultime giornate si sono visti quei miglioramenti che lo dovranno rendere una colonna della squadra futura e non solo un’eterna scommessa da vincere.

Anche il capitolo relativo alle cessioni è importante e l’Inter si metterà a tifare per un bel po’ di squadre in questo rush finale di stagione. Alvarez, Mbaye, Schelotto e Alvaro Pereira, a seconda dei risultati delle loro squadre, possono fruttare un bel gruzzoletto da investire poi per le entrate. Qualche risparmio verrà anche dagli ingaggi di quei giocatori ai quali non verrà rinnovato il contratto come Jonathan, Campagnaro e Felipe. Il tutto senza contare il ritorno certo di Podolski a Londra e la speranza che Mazzarri possa trovare una nuova panchina, risolvendo così il suo contratto con il club allenato fino allo scorso novembre. Sempre più lontana la permanenza a Milano di alcuni giocatori che, seppur non stra-pagati, potrebbero fruttare delle entrate preziose. Kuzmanovic, Nagatomo e forse Vidic i nomi di questa ampliabile lista.

L’Inter rinnova i suoi gioielli e si guarda attorno per arricchire la collezione, ma prima deve pensare a riempire le proprie tasche

Impostazioni privacy