Gds – Thohir all’assalto di Touré

Yaya Touré potrebbe non essere più un sogno di Mancini, una chiacchiera da bar per sognare nella torrida estate che verrà. Erick Thohir, dopo una lunga chiacchierata ieri mattina con il suo allenatore in un hotel nei pressi della stazione, si è deciso a dare l’assalto all’ivoriano, autentica stella del Manchester City e della Premier League degli ultimi anni.

Le recenti parole di stima del centrocampista per il tecnico che l’ha consacrato come stella e sul fatto di preferire una valida sfida sportiva a un faraonico ingaggio, hanno convinto l’indonesiano sulle possibilità dell’affare e sulla bontà di esso. Dall’Inghilterra ipotizzano addirittura un probabile incontro fra Thohir stesso e l’agente di Yaya, Dimitri Seluk, considerando che Thohir, in settimana, secondo la Gazzetta dello Sport, ha in programma una due giorni lontano dal capoluogo lombardo. Un affare complicatissimo potrebbe iniziare a prendere forma? Si inizia a disegnare la bozza di un progetto ambiziosissimo? Di soldi se ne dovrebbero spendere comunque molti, perciò attenzione alle piste in uscita che portano all’estremo difensore Handanovic e ai centrocampisti Guarin e Hernanes, elementi molto validi ma che, a fronte di offerte congrue e competitive, potrebbero abbandonare la strada di Appiano Gentile.

Una cosa è ormai certa: Yaya Touré è la prima opzione dell’intera società per la costruzione di un’Inter che torni in fretta vincente. 

Impostazioni privacy