Cm.com – Inter, perché non puntare su Di Marco?

Calciomercato.com, parlando dell’ennesima stagione deludente dell’Inter ma, al tempo stesso, delle numerose soddisfazioni provenienti dal settore giovanile e dalla Primavera, ha posto l’attenzione su Federico Di Marco, uno degli elementi più interessanti della rosa di Vecchi. Esordiente in Europa League contro il Qarabag, il portale calcistico ritiene che possa già essere impiegato con più coraggio. Classe 1997, ha fatto tutta la trafila nelle squadre giovanili nerazzurre, dai Pulcini sino all’ultimo step della Primavera, nella quale è approdato già a 16 anni, segno di un talento sicuramente molto tangibile.

Un passo importante nella sua breve carriera è stato quello negli Esordienti, dove da attaccante esterno venne spostato come terzino sinistro. Un salto indietro che ha digerito piano piano, perfezionando con calma i meccanismi difensivi e non perdendo le sue caratteristiche d’attacco. I numerosi goal segnati nelle ultime stagioni sono una prova lampante di questa sua tendenza: qualità e quantità, difesa e attacco, questo giocatore è in grado di offrire molto. Forse è ancora presto per lanciarlo nei grandi palcoscenici, ma si tratta di un giovane da non perdere di vista, monitorando la sua crescita e assecondandola. Anche a livello nazionale le sue qualità son state subito notate, visto che il giocatore ha avuto modo di essere una pedina importante nella rappresentativa Under 15 e in quella Under 17 attualmente.

Ciò che  è certo è che l’Inter si trova ad avere un grande patrimonio fra le mani e dovrà cercare di essere attenta e di non sprecarlo come già più di qualche volta è successo in passato. Questi giocatori potranno aiutare l’Inter in futuro a ritrovare la sua dimensione, da squadra abituata a lottare per i vertici.

Impostazioni privacy