“Il rumore non fa goal”, quando le parole non servono

Ieri Cordoba, Zanetti e Materazzi sui loro profili social hanno pubblicato una foto in bianco e nero di Giacinto Facchetti in campo con la seguente frase: “Il rumore non fa goal”.

Non è sicuramente una coincidenza che questa foto sia stata pubblicato nel giorno della sentenza definitiva della Cassazione su Calciopoli che ha dichiarato colpevoli, e prescritto, sia Moggi che Giraudo per associazione a delinquere.

Una foto eloquente a simboleggiare tutto lo spirito dell’interista, una storia di onore e correttezze. Ecco il pensiero doveroso al defunto Giacinto, l’emblema di quello che rappresenta l‘Inter nel mondo.

Anche nel mondo dello sport non si può prescindere dai valori, le persone vanno formate nello spirito prima che sul campo, dove bisogna imparare i giusti valori della giustizia e della lealtà.

L’Inter ha sempre fatto suoi questi valori e ricordare con una semplice frase Facchetti serve a rinfrescare la mente di tutto il popolo interista che non servono troppe parole, non servono rumori per esprimere la propria essenza: fierezza di essere interisti.

zanetti

Impostazioni privacy