Sampdoria-Inter, i nerazzurri vincono se…

I nerazzurri stasera dovranno vincere per continuare a tenere accesa la speranza nell’accesso in Europa. Nel dettaglio, vista la sconfitta di giovedì ci sono alcuni aspetti da migliorare e da sfruttare, che potrebbero portare l’Inter alla conquista dei 3 punti.

DIFESA COLABRODO – Come più volte ha affermato il Mancio: “Prendiamo sempre gol”Si, perchè la difesa nerazzurra, anche quando gli interpreti cambiano, riesce sempre ad avere una, o a volte diverse, distrazioni, che puntualmente mandano in rete gli avversari. Disattenzione e lentezza le maggiori cause di queste “pause” difensive. L’Inter ha subito gol nelle ultime 5 partite di campionato.

ATTACCO PIU’ INCISIVO – Viste le lacune difensive che spesso sembrano inevitabili, si dovrà obbligatoriamente sfruttare tutte le occasioni che la Samp ci lascerà. Spesso l’Inter è stata troppo sprecona sotto porta, non cogliendo le occasioni, e spendendo più volte la palla in curva. Icardi quando si trova in prossimità dell’area di rigore spesso la palla viene spedita in rete, non sempre, ma spesso. Stesso discorso vale per Palacio, che nell’ultimo periodo sembra tornato quello degli anni passati, ma che probabilmente partirà dalla panchina. Cosa o meglio chi si deve svegliare è Podolski, visti i suoi 17 tiri complessivi senza nemmeno un gol. Stasera sarebbe la partita adatta per sbloccarsi, visto che a Marassi la Samp non è ancora stata battuta in questo campionato, primato casalingo ottenuto solo dai blucerchiati e dalla Juventus. Insomma Poldi, mancano i tuoi gol!

FILTRO A CENTROCAMPO Come si è evidenziato soprattutto contro il Wolfsburg, i problemi sopracitati sono a volte causati da un centrocampo lento e prevedibile. L’unico che difficilmente sbaglia qualcosa e che aiuta la difesa nel contenimento è Medel. Guarin è troppo discontinuo, spesso cerca tiri forzati che servono a poco, o meglio, servono a sbilanciare troppo una squadra non veloce. Stasera ci sarà Brozovic, il quale aveva iniziato con grande entusiasmo la sua avventura nerazzurra ma si era poi spento come la maggior parte della squadra. Stasera servirà contenere gli attacchi del tridente blucerchiato per aiutare il reparto difensivo e servire Shaqiri e le punte per le manovre offensive.

NUMERI E FORTUNA L’Inter stasera avrà dalla sua parte i numeri. Nelle ultime 8 sfide contro la Samp infatti i nerazzurri sono rimasti imbattuti, con 5 vittorie e 3 pareggi. L’Inter ha vinto le ultime 3 sfide a Marassi contro i blucerchiati, segnando ben 8 reti e non subendone nemmeno una. Inoltre la squadra del Mancio ha perso solo una delle ultime sette trasferte di campionato.

Impostazioni privacy