GdS – L’Inter fallisce la prova del nove

Dopo tre vittorie consecutive, è arrivato uno stop casalingo per l’Inter. Era dal maggio 2000 che la Fiorentina non vinceva a San Siro contro i nerazzurri.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la sconfitta è stata figlia soprattutto dell’assenza di due interpreti chiave nel 4-3-1-2 di Mancini: Shaqiri e Palacio. I loro sostituti, Kovacic e Podolski, non hanno disputato una gara all’altezza. Scelte sbagliate da parte di Mancini, ma qualcosa non quadra nella rosa nerazzurra se l’allenatore non può fidarsi di due elementi che non sono esattamente gli ultimi arrivati.

Quando il tecnico jesino decide di passare al 4-2-3-1 sacrifica Brozovic in serata no sull’esterno, e in mediana. Dal colombiano nel primo tempo era arrivato l’unico pericolo alla porta avversaria, con un tiro che centra in pieno il palo.

Poi nella ripresa dopo un’azione corale della Fiorentina è arrivato il vantaggio di Salah, con i viola che nonostante i due infortuni nel finale, chiudono in nove e riescono a portare a casa preziosissimi tre punti per la loro rincorsa Champions.

Impostazioni privacy