GdS – Blitz di Ausilio in terra londinese, Lucas Leiva più vicino

Il mercato di riparazione volge lentamente verso le sue battute finali e l’Inter è ancora alla ricerca di almeno una pedina per completare il suo organico è il nome che circola in casa nerazzurra è sempre lo stesso: Lucas Leiva, centrocampista del Liverpool.

Come riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, proprio nella giornata di ieri il d.t. Piero Ausilio è sbarcato nella città della Regina per tentare di dare un’accelerata alla trattativa con i Reds in un vero e proprio blitz di mercato. Ausilio ha in realtà prima incontrato le dirigenze di Southampton e QPR per definire il ritorno in Inghilterra di Pablo Osvaldo e poi ha raggiunto l’entourage del mediano brasiliano per capire i margini reali per una trattativa concreta.

Essendo ormai tramontato il nome di Mario Suarez per il muro fatto dall’Atletico, Roberto Mancini ha esplicitamente chiesto alla società di tentare l’affondo su Lucas nella speranza di ottenere un piccolo sconto dal Liverpool che al momento pare deciso sulla sua valutazione di 10 milioni. 

Il club di Erick Thohir spera di incassare il prima possibile cash dalle uscite e a tal proposito potrebbero entrare 4-5 milioni per il passaggio di Alvaro Pereira all’Estudiantes mentre Mbaye è ormai cosa fatta al Bologna e per Kuzmanovic l’Amburgo insiste sempre di più. Nel frattempo, da non ignorare sul giocatore nel mirino nerazzurro anche la concorrenza del Napoli che cerca un grande nome nello stesso ruolo e ha già chiesto informazioni proprio su Lucas.

Ausilio resterà anche oggi a Londra per tentare di ottenere almeno il sì convinto del giocatore prima di tentare la stretta finale con la società inglese. Nel caso questo tentativo non dovesse andare a buon fine, sono molte le alternative esposte dalla rosea come ad esempio Brozovic, croato della Dinamo Zagabria seguito già l’estate scorsa e Dembelè, centrocampista belga del Tottenham.

Impostazioni privacy