Inter, problema rigorista: negli ultimi due anni..

I nerazzurri e i rigori, negli ultimi due anni, hanno avuto un rapporto di odi et amo. Infatti sui 5 tiri dal dischetto tra questa e la passata stagione, ne sono stati sbagliati ben 3 su 5.

Lo scorso anno all’Inter di Mazzarri furono fatti molto torti da questo punto di vista, non concedendo alcuni rigori davvero clamorosi. Passarono 10 mesi (33 turni di campionato) senza i rigori per i nerazzurri. Finché, ad inizio aprile, la svolta: Inter-Bologna è sul risultato di 2-2 grazie alla doppietta di Icardi, alla squadra di Mazzarri viene finalmente concesso un rigore. Ma Milito, subentrato dalla panchina, sbaglia.

La stagione in corso sembra iniziare, almeno per quanto riguarda i rigori, nel verso giusto: penalty assegnato a San Siro nella quarta giornata di campionato contro l‘Atalanta. Dagli 11 metri va Palacio che però si fa ipnotizzare da Sportiello. Stavolta però il rigore sbagliato non costa caro ai nerazzurri, che vinceranno 2-0 grazie ad Osvaldo ed Hernanes.

Altri due rigori sono stati assegnati ai nerazzurri in questo campionato, del cui tiro si è incaricato sempre Icardi, entrambe le volte trasformandoli. Rigori pesanti e Cesena e Samp battute entrambe per 1-0.

Ma ieri sera in Coppa Italia, ancora contro la Doria, un rigore sbagliato, proprio da Icardi. Nerazzurri che quindi non riescono a trovare continuità dagli 11 metri: chissà se Mancini punterà ancora su di lui o, la prossima volta, farà tirare uno tra Podolski e Shaqiri (con quest’ultimo che già si è impossessato dei calci di punizione e dei corner).

Impostazioni privacy