Thiago Motta: “Verratti più forte di Pogba; Io all’Inter? Vediamo…”

Le voci di mercato che vedono Thiago Motta nuovamente in nerazzurro non si arrestano. Intanto, l’italo-brasiliano rilascia una lunga intervista a “Le Parisien”, parlando innanzitutto della prima vittoria del 2015 del suo PSG: “I nostri avversari hanno giocato molto bene, difendendosi con ordine per poi ripartire. Non è facile vincere partite come queste, perché non sempre vince chi merita”. Abbiamo avuto dei problemi in questi mesi, ma stiamo migliorando, abbiamo giocato meglio e creato più occasioni gol”.La squadra francese, però, deve tornare a giocare ad alti livelli, soprattutto in vista della sfida contro il Chelsea di Mourinho: “Ci sono altre cose da migliorare, anche perché per affrontare il Chelsea abbiamo bisogno di alzare il nostro livello“.

Nella gara contro l’Evian, terminata con un parziale di 4-2, sono rientrati gli argentini Lavezzi e Cavani, accolti male dalla tifoseria: “Il pubblico è sempre libero di esprimersi e va rispettato. Noi però siamo una squadra, e bisogna contare su tutti. Contro l’Evian è stata una gara difficile e abbiamo avuto bisogno della forza offensiva di Cavani e Lavezzi”.

Il centrocampista si pronuncia anche sul primo gol di Verratti, senza esimersi da complimenti ed elogi: “Sono molto contento per lui. un fuoriclasse con molte qualità, sia fisiche che tecniche. E’ bravo a giocare con entrambi i piedi. Se comincia anche a tirare può fare molti gol. Il confronto con Pogba? Con tutto il rispetto che ho per quest’ultimo, ma per me Marco è più forte”.

Qualche parola, infine, sul suo futuro prossimo, a cui sembra interessata l’Inter. Il giocatore si mostra lusingato: E’ sempre bello sapere che tante squadre sono interessate a te. Ho parlato con i dirigenti del PSG e sanno quello che penso. Queste sono cose che restano tra noi. Io non ho il potere di far qualcosa per cambiare. Ho sempre messo il club prima di me. Ognuno deve fare ciò che sente, io sono sempre stato onesto. Ora sta a loro decidere. Vediamo che accadrà…”

E’ il suo agente, Alessandro Canovi, a fare poi chiarezza sulla situazione, ai microfoni di calciomercato.it: Non c’è nessuna trattativa per un ritorno all’Inter. Da parte del Paris Saint-Germain c’è una dichiarazione di incedibilità assoluta e nemmeno noi abbiamo cercato fuoriuscite. Alcune sue dichiarazioni per spronare la squadra sono state interpretate come una voglia di andar via, ma non è assolutamente vero”.

Niente ritorno in nerazzurri, quindi, per Thiago Motta, uomo incedibile per il club francese.

Impostazioni privacy