Mancini in conferenza: “Shaqiri ha 4 minuti nelle gambe; Vidic saprà sfruttare l’opportunità; Montella? Se è interessato ai conti vada in sede”

Dopo una settimana di fuoco, tra derby d’Italia e mercato, Roberto Mancini si presenta in conferenza stampa per parlare del match di domani contro il Genoa. Ecco le sue parole

DA DOVE RIPARTIRE

Non deve ripartire, deve cercare di migliorare come squadre, fare le cose per bene, cercando di fare meno errori possibili. Le situazioni di errori che abbiamo fatto abbiamo subito gol.

NUOVI INNESTI QUESTA È LA TUA SQUADRA

Cambiato molto no, a parte Podolski a Torino i giocatori erano gli stessi. È cambiato un po’ il modulo. La squdra è fatta di 25 giocatori, in base all’allenamento i giocatori si meritano il posto da titolare, è normale. Non siamo ancora molto vicini a quello che penso io, ma sono fiducioso ci stiamo lavorando.

OSVALDO E LA SCENEGGIATA

Non voglio parlarne, perché a volte si parla di cose che non si sa.

SQUALIFICHE

Pesano tutte, sempre, ma sono convinto che i sostituti faranno bene, perché hanno una grande chance. È il loro momento per dimostrare tanto.

SHAQIRI

Ha nelle gambe 3 o 4 minuti. Non è pronto, non voglio rischiare che s’infortuni. È fermo dal 19 dicembre.

PALLONE D’ORO

A Neuer, perché se lo merita e Messi e Ronaldo hanno la collezione a casa. Lui non è solo un portiere ma è anche un giocatore. Nonostante nel tempo portieri come Buffon e Zenga non siano stati premiati ma hanno fatto la storia di quel ruolo.

MESSAGGI CARTACEI

In Inghilterra o Istambul era più difficile cambiare, così leggendo riescono ad interpretare meglio.

MONTELLA NON CAPISCE IL FAIR PLAY FINANZIARIO DELL’INTER

Se Vincenzo vuole va in sede all’Inter, ora abbiamo preso due giocatori in prestito. Io non sono adatto a parlare di queste cose.

GENOA

Non sarà una partita semplice ma molto difficile, ha giocatori rapidi e pronti per le ripartenze. Dobbiamo iniziare a fare una serie di vittorie.

VIDIC

È un mese che non gioca, ovviamente anche lui non sarà al 100% della condizione. Però giocherà, è un giocatore esperto e sa benissimo come ci si deve comportare in certe situazioni.

THOHIR VUOL RIPORTARE IN ALTO L’INTER

Quelli del tapiro sono simpatici, era da tanti anni che non lo prendevo, l’ultimo quando ero qui all’Inter. Noi dobbiamo migliorare la condizione e a volte sopportare giornate difficili. Sono convinto che la squadra farà bene e al più presto lotterà per il campionato.

SUAREZ

Non piace solo a noi. Noi abbiamo già avuto un Suarez e non è andato male, Suarez è arrivato quest’anno al Barcellona (fraintendimento con il giornalista). Mario Suarez è un bravo giocatore, dovevi specificare (ride).

ALTRE RICHIESTE SUL MERCATO

Non lo so. In questo momento la società sta facendo il possibile. Credo ci possano essere altre possibilità. Vediamo cosa si presenta

COME HA CONVINTO SHAQIRI E PODOLSKI A VENIRE ALL’INTER

Ci sono pochi club grandi come l’Inter nel mondo. Tutti i giocatori se hanno la possibilità di venire qui vengono. Per rivincere dobbiamo migliorare i nostri giocatori e prendere giocatori in grado di aiutarci. L’Inter tornerà presto a vincere, sono convinto.

PALACIO

Son preoccupato, mi spiace stia così perché è un giocatore importante e lavora sempre. È un ragazzo straordinario. Ogni giorno che passa sta meglio. Spero che questa pulizia si possa fare a maggio. Capisco che possa aver questi fastidi ma son problemi che i giocatori hanno dopo 15-20 ad alto livello. Lo condiziona ma lo vedo sempre meglio.

OSVALDO OUT ALTRO ACQUISTO

A meno d’infortuni o squalifiche abbiamo due ragazzi in panchina molto bravi, Bonazzoli e Puscas. Poi Shaqiri può giocare seconda punta. Siamo a posto.

MERCATO IN DIFESA

Il problema che possiamo avere è solo la squalifica di Jesus. Vediamo se c’è qualche possibilità.

Impostazioni privacy