I peggiori acquisti del 2014 – 3°Posto: Botta

Nella lista dei peggiori acquisti nerazzurri del 2014 ha un posto sul podio Rubén Alejandro Botta Montero, calciatore acquistato ufficialmente dall’Inter l’8 gennaio 2014.

Diciamo ufficialmente perché Botta a Milano è annunciato il 9 maggio del 2013, pochi giorni prima la sfortuna si è già accanita su di lui con l’operazione del 1 maggio per la ricostruzione del legamento crociato.

La sua del 2014 non è una bocciatura totale anche se ci si aspettava qualcosa di più. Attaccante dotato di forza fisica e capacità di dribbling viene prima “parcheggiato” al Livorno nel 2013 cosi che l’Inter possa utilizzare un secondo posto da extracomunitario, col primo destinato a Wallace (lui sì delusione di mercato, ma si parla del 2013) ma con i livornesi Botta non scende mai in campo.

Esordisce in Coppa Italia con l’Inter nella sconfitta per 1 a 0 contro l’Udinese quando subentra a Kovacic mentre in campionato esordisce all’ultima giornata di andata e colleziona in tutto 10 presenze con zero gol.

Spedito al Chievo il 26 agosto 2014 sino ad ora ha giocato solo 5 partite, troppo poche per strappare una sufficienza e presentarsi di nuovo in nerazzurro per un posto titolare.

Impostazioni privacy