Le peggiori partite del 2014 – 3° Posto: Juventus – Inter 3 a 1

Appuntamento di fine anno con le peggiori partite giocate dai nerazzurri nel 2014. Un anno da dimenticare per tifosi e giocatori, l’ennesimo anno zero. Zero come il numero dei trofei dal 2010 a ad oggi, zero come gli alibi che più volte giocatori e allenatori hanno avuto dal triplete ad oggi. Ecco le tre peggiori partite dell’anno solare:
Juventus – Inter 3 a 1

Inter assente per manifesta inferiorità. Potrebbe essere questa la sintesi di quel match. Un’Inter troppo concentrata a non prenderle che a provare a darle. Nerazzurri chiusi in difesa pronti a sfruttare i contropiedi non concessi dalla Juventus e un Mazzarri che in conferenza stampa post-partita dà il meglio di se. La verità è che il tecnico toscano non ha mai suscitato la simpatia del tifoso nerazzurro medio che basa tutto sull’empatia tra tecnico e causa nerazzurra. In quella conferenza probabilmente Mazzarri perse molti dei pochi sostenitori che già vantava. Accusò pubblicamente Kovacic in occasione del primo gol criticando la sua prestazione e lasciando il ragazzo alla mercé dei giornalai di turno che lo massacrarono nelle settimane successive.
3-5-1-1 classico con Handanovic, Campagnaro, Rolando e Juan Jesus in difesa, Jonathan e Nagatomo sugli esterni, Kovacic, Kuzmanovic e Taider al centro e Alvarez ad agire dietro all’unica punta palacio. Pronti via, il primo tempo è un assolo bianconero con ben 8 occasioni da goal. In una di questa arriva la rete. Pirlo pesca la testa di Lichstainer tutto solo in area che la mette dentro. Nella seconda frazione di gioco l’Inter non ha nemmeno il tempo di reagire. Al 2’ Pogba per Chiellini e arriva il secondo gol. L’Inter accenna ad una timida reazione ma nulla può contro l’armata bianconera e al 56’ incassa anche il tris di Vidal. Nemmeno all’orgoglio vale il gol della bandiera di Rolando al 71’.
I nerazzurri escono dallo Juventus Stadium con le ossa rotte con un risultato speculare a quello maturato poco più di un anno prima da Stramaccioni. Da quella partita, nonostante l’innesto a gennaio di Hernanes, i nerazzurri cominceranno una discesa che li porterà al 5° posto in classifica senza avere nemmeno la possibilità di competere per qualcosa di più importante.

Rivivi le azioni salienti della partita:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ktJu7w_KYAs

Impostazioni privacy