Gds – Thohir: Kovacic è il cardine della squadra

Il talento, la voglia di fare, il carattere umile ed il suo essere professionista già alla sua età rendono, per molti, Mateo Kovacic un gioiello. Soprattutto per il presidente Erik Thohir che ha sempre voluto puntare sui giovani e che stravede per Mateo, tanto da volerne fare il perno della squadra.

Sulla reazione di Thohir al gol di Kovacic la Gazzetta dello Sport riporta: “A Giacarta, sussultando sul divano. Il presidente dell’Inter non ha rilasciato dichiarazioni, ma a chi l’ha sentito nella notte dopo Inter-Lazio non ha nascosto il suo stupore per il capolavoro del croato. Thohir ha sempre inserito i giovani nel progetto di rinascita. E Kovacic è il cardine attorno a cui gira questo assioma. Anche perché il gol volante è stato l’interruttore che ha fatto partire la rimonta”.
La rosea aggiunge la soddisfazione del Presidente per aver visto il carattere e la voglia di non mollare fino all’ultimo della squadra: “L’altro punto di gradimento di Thohir: la reazione. La 5a rimonta stagionale (dopo Palermo, Napoli, Verona, Milan) vale molto, perché certifica come il gruppo riesca a reagire”. 

Il quotidiano conclude con una battuta sul mercato e sul ritorno dalle festività della squadra neroazzurra: “Fuori dal campo toccherà a Thohir operare sul mercato tra le esigenze di Mancini e le ristrettezze del Fair Play Finanziario dell’Uefa. L’Inter si radunerà tra il 28 e il 29 dicembre e partirà per il Marocco. Solo 3 o 4 sudamericani potrebbero non partecipare all’amichevole contro il Psg, poiché Mazzarri aveva concordato un periodo di feste prolungato per alcuni. Mancini passerà le feste in famiglia, a Jesi. L’Inter sarà a Marrakech il 30, dove si allenerà anche il 31 prima di imbarcarsi per Milano“.

I tifosi non sperano altro che il presidente faccia un bel regalo da affiancare a Kovacic.

 

Impostazioni privacy