GdS – Cerci in pole per gennaio, ma spunta l’idea Perisic

Il mercato di gennaio è alle porte e anche l’Inter si sta muovendo per regalare a Roberto Mancini gli elementi giusti per poter ambire al raggiumento dei propri obiettivi, ovvero quel terzo posto che consentirebbe di giocarsi i preliminari di Champions e l’importanza di provare ad andare fino in fondo in Europa League.

Il tecnico jesino ha chiesto espressamente due attaccanti esterni ad Erick Thohir, con il nome di Alessio Cerci in cima alla lista dei preferiti. Il giocatore dell’Atletico Madrid sta trovando pochissimo spazio tra i titolari di Diego Simeone e l’idea del suo entourage è quella di poterlo lasciar partire in prestito già a gennaio per non dover fare un stagione da non protagonista e perdere terreno anche in ottica Nazionale.

L’Inter vorrebbe optare per un prestito gratuito o leggermente oneroso, ma c’è da registrare il profondo interesse anche del Milan che vede l’ex Torino come un elemento importante per lo scacchiere tattico di Inzaghi. Ecco, quindi, che potrebbe scattare un vero e proprio derby di mercato tra le due squadre milanesi ma, qualora Thohir non riuscisse a mettere le mani su Alessio Cerci, ci sarebbe già pronto il piano B.

Piace sia l’egiziano del Chelsea Mohamed Salah che potrebbe arrivare a gennaio con gentile concessione di Josè Mourinho, ma il vero obiettivo di Mancini ha il nome di Ivan Perisic. Giocatore che in questi mesi era stato accostato al Napoli ed ora in piena orbita Inter già nel mercato di gennaio.

Un’ala che abbina potenza, abilità nel saltare l’uomo e facilità di andare in gol. Tutte caratteristiche che servirebbero come il pane nella rosa nerazzurra, la quale manca di un giocatore di queste qualità. Perisic è attualmente in forza ai tedeschi del Wolfsburg ed ha una valutazione abbastanza alta ma l’amicizia che lo lega a Mateo Kovacic e la voglia di raggiungere la Serie A ed un club prestigioso come l’Inter potrebbero influire sulle convinzioni del giocatore e di conseguenza sull’operato del suo club di appartenenza.

La volontà è quella di portarla in nerazzurro già a gennaio ma molto dipenderà se il Wolfsburg cederà ad una proposta di prestito gratuito con diritto di riscatto, unica opzione che in questo momento i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele stanno vagliando.

Impostazioni privacy