Cm.com – Calciomercato: L’Inter punta il gioiello del Lione

La ricerca di una punta in casa Inter sembra essere la priorità.
Mancini chiede due esterni offensivi per gennaio ma, soprattutto in ottica giugno e in virtù di un futuro incerto per quanto riguarda bomber Icardi, il ds Ausilio si sta guardando intorno anche per una prima punta.

Naturalmente il profilo che si cerca deve rispettare i dettami che dichiara da sempre il presidente Erik Thohir, giovane, già pronto, spendibile a livello internazionale ed in linea con l’ormai noto FPF.

Più di un’idea potrebbe essere il capocannoniere della Ligue 1 in forza al Lione: Alexandre Lacazette, classe 1991.

Il portale calciomercato.com riporta quet’idea suggestiva: “L’Inter ha chiesto informazioni per Alexandre Lacazette, punta classe 1991 in forza al Lione. Prodotto del vivaio dell’OL, che in passato ha lanciato giocatori del calibro di Benzema e Gonalons, Lacazette è l’attuale capocannoniere della Ligue 1 con 17 gol in 19 partite, 5 in più di Gignac e addirittura 9 in più di Sua Maestà Ibrahimovic.”

Il sito mette in evidenza anche le possibili difficoltà che Ausilio e l’Inter potrebbero incontrare per portare la punta ad Appiano: “Difficile portarlo via al Lione a gennaio, più facile aprire una trattativa a giugno, ma non mancano le difficoltà. Il desiderio di mercato del Liverpool ha il contratto in scadenza nel 2018 e fare affari con Jean-Michel Aulas, numero uno dell’OL, è sempre un’impresa. L’Inter valuta il profilo di Lacazette per giugno, soprattutto in caso di addio di Icardi, che Mourinho vuole portare al Chelsea per farne l’erede di Drogba“.

Il ds Ausilio, come ha ribadito più volte in questi giorni, sa cosa fare e come fare per riportare l’Inter dove gli compete, i tifosi attendono con ansia.

 

Impostazioni privacy