Mancini in conferenza: “Possiamo lottare per il terzo posto e per vincere l’Europa League”

Roberto Mancini ha parlato oggi in conferenza stampa pre Chievo – Inter. Ecco le sue parole.

EUROPA LEAGUE

Compliemnti ai ragazzi, hanno fatto una buonissima partita. Hanno avuto un’ottima attitudine in un campo difficile.

SFIDA COL CHIEVO

Domani sarà una partita difficile, dobbiamo continuare con la strada intrapresa. Al di là della delusione, che è tanta. La strada per fare una grande squadra in futuro è questa, continaure sulla scia del primo tempo contro l’Udinese.

IN COSA BISOGNA CRESCERE

Dobbiamo aumentare e saper tenere il più possibile. Anche nelle negatività bisogna tenere tranquillità. I ragazzi hanno molto da dare, l’ho visto in questi primi 20 giorni qui. Con tutti i limiti di errori del momento. Sono periodi in cui bisogna reagire alle difficoltà.

HERNANES

E’ un giocatore con esperienza e qualità. Ora deve trovare la condizione, perché non possiamo permetterci di perderlo. Ma non può essere solo lui. TUtti i giocatori, nelle loro qualità e possibilità, devono dare di più.

BALOTELLI

Non l’ho sentito di recente. L’ultima volta che ho parlato con lui è circa 2 anni fa, a Londra. Io sono un gran tifoso di Mario, gli voglio bene come ragazzo. Spero di vederlo un giorno felice sul campo.

JONATHAN

Non è pronto, ha iniziato ad allenarsi con noi. Il suo rientro è previsto per dopo dicembre.

SESSIONE INVERNALE, SISTEMARE LA SQUADRA O IL BILANCIO

Non mi compete. Alla squadra mancano certi ruoli per poter giocare in un modo diverso. Credo che la società sia in grado di fare qualcosa a gennaio.

SYLVINHO

Purtroppo non gioca (ride), ma ha esperienza e ho già lavorato con lui. Può essere molto utile per noi.

PALACIO

Io devo ringraziare Palacio, perché lui ha un problema alla caviglia dal mondiale. E’ un professionista massimo. Se avessimo altri giocatori sarebbe stato a riposo per recuperare. Dobbiamo ringraziarlo. Nonostante non sia al 100% continua a giocare, gli manca solo il gol, ma è un momento. Non è solo Palacio, l’Inter ha tanti giocatori.

CLASSIFICA

Noi si dobbiamo fare punti. Ma possiamo vincere una partita e perderne 3 a gennaio. Non possiamo vincere senza un’idea di gioco, anche se ora abbiamo bisongo di punti. Il Chievo è in serie positiva. Noi andiamo lì per vincere, dipende da noi.

PAROLE DI KOVACIC

Kovacic è un ragazzo giovane, sono convinto che se la squadra continua, con il buon calcio, a fare delle vittorie di fila, le cose cambieranno. E’ solo una questione di morale e confidenza.

MODULO

Siamo stati troppo larghi. Abbiamo concessi troppi contropiedi all’Udinese. Dobbiamo stare più alti. Il discorso del modulo non cambia nulla. E’ l’atteggiamento che cambia. Propositivo e offensivo.

GUARIN E ICARDI VIA

Non credo che succederà, dobbiamo fare innesti non vendere. Io son convinto che la squadra possa arrivare alla fine a lottare per al Champions

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE

Niente rivincite con Liverpool e Villareal, si rischia di riperdere. Vediamo cosa capita, ci sono molte squadre forti.

DIFFICOLTA’ SONO MAGGIORI DELLE ASPETTATIVE

E’ la prima volta che mi capita che, in 15 giorni di allenamenti, i ragazzi apprendano così rapidamente. Di solito ci vogliono 2-3 mesi, nonostante le partite di Europa League. Io sono convinto che loro possono fare ancora meglio, giocandosi Champions ed Europa League. Lo spogliatoio è tranquillo, sono convinti dei propri mezzi.

Impostazioni privacy