Focus Chievo: buon periodo per la squadra di Maran

La quindicesima giornata di campionato vede i nerazzurri ospiti di un Chievo che vive il suo miglior periodo stagionale. L’arrivo di Maran, infatti, ha riportato serenità e dato fiducia ad un gruppo che sembrava averle smarrite. L’Inter è reduce, invece, da 2 sconfitte (Roma ed Udinese) ed ha vinto solo una volta lontano dal Meazza (0-1 a Cesena).

I veneti (quintultimi in classifica), dopo le 7 sconfitte nelle prime 9 partite di campionato, hanno prodotto una serie positiva nelle ultime 5 giornate, racimolando ben 9 punti, contro i 2 dell’Inter. Ciliegina sulla torta, la recente vittoria a Cagliari.
Nonostante ciò, il Chievo ha il peggior possesso palla di questo campionato (39%). Soltanto contro il Cesena la squadra di Maran è riuscita a raggiungere il 50%.
Nel doppio allenamento di giovedì, nessun indisponibile per Maran, che dovrà fare a meno solamente degli squalificati Zukanovic e Frey.
Formazione, dunque, alquanto prevedibile: Sardo e Biraghi sulle fasce; Izco, Radovanovic, Hetemaj e Birsa a centrocampo; Paloschi e Meggiorini in attacco.

PRECEDENTI

Le statistiche della gara segnano il netto predominio dell’Inter: sulle 24 sfide totali in serie A, sono 14 i successi dei nerazzurri, 6 i pareggi e 4 le sconfitte. L’unica vittoria del Chievo, negli ultimi 7 precedenti di serie A, risale proprio all’ultimo scontro del 18 maggio: rimonta, per i veneti, grazie alla doppietta di Obinna.
L’Inter ha sempre centrato la porta avversaria nelle ultime 12 trasferte al Bentegodi (19 gol), ma è anche la squadra di Serie A a cui il Chievo ha segnato più gol finora (26).
Anche i personalissimi precedenti di Mancini sono di buon auspicio. Il tecnico jesino ha perso 2 volte contro i gialloblù, in occasione delle sue due prime apparizioni con Fiorentina e Lazio. Poi non ha più sbagliato: 5 vittorie di fila (4 con l’Inter) e 4 pareggi.
Ultima nota positiva riguarda Hernanes, che ha segnato 4 gol in 6 sfide di campionato contro il Chievo, 3 nelle ultime due giocate al Bentegodi: a nessuna squadra ha realizzato più reti in Serie A.

Impostazioni privacy