Under 19: I convocati di mister Pane

Il vivaio dell’Inter si fa notare su molti fronti.

Che il settore giovanile neroazzurro sia uno dei più attrezzati e forti d’Europa è sotto gli occhi di tutti.

Il calciomercato e le convocazioni nelle varie nazionali sono la prova più evidente di tutto ciò.

Tra i 23 giocatori convocati da mister Pane per l’ultima amichevole dell’Under 19 del 2014, ben 5 sono del vivaio della beneamata. Tra questi si notano i difensori Dimarco e Sciacca, i centrocampisti Palazzi e Baldini, fresco di esordio in Europa con la prima squadra nella trasferta di Baku e l’attaccante, già in orbita Under 21, Bonazzoli.

Il baby bomber neroazzurro, ormai aggregato stabilmente all’Inter dei grandi è una colonna portante degli azzurrini di mister Pane.

Il sito ufficiale della FIGC riporta:

“Sono ventitre i calciatori convocati dal tecnico federale Alessandro Pane per la gara amichevole che la Nazionale Under 19 disputerà allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo contro l’Albania (calcio d’inizio ore 14:30). A distanza di tre anni dalla sua ultima apparizione sul campo della città laziale, quando gli Azzurrini allora allenati da Daniele Zoratto sconfissero 1-0 l’Olanda in amichevole, l’Under 19 si prepara per l’ultimo appuntamento del 2014, un test che consentirà al tecnico Pane di valutare le condizioni degli Azzurrini a tre mesi dalla Fase Elite del Campionato Europeo che dal 26 al 31 marzo vedrà l’Italia opposta a Croazia, Scozia e ai padroni di casa dell’Austria.
Sono due le novità nell’elenco dei convocati: il difensore della Fiorentina Gianluca Mancini e l’attaccante della Lazio Simone Palombi. La squadra si radunerà nella serata di domenica 14 dicembre al Centro Coni Giulio Onesti di Roma dove rimarrà fino a martedì pomeriggio quando si trasferirà a Viterbo. ”

L’elenco dei convocati:
Portieri: Meret (Udinese), Scuffet (Udinese);
Difensori: Calabresi (Roma), Capradossi (Roma), Dimarco (Inter), Gemignani (Empoli), Lo Porto (Perugia), Mancini (Fiorentina), Sciacca (Inter), Troiani (Torino);
Centrocampisti: Baldini (Inter), Di Molfetta (Milan), Murgia (Lazio), Palazzi (Inter), Pellegrini (Roma), Pugliese (Atalanta), Sbrissa (Vicenza), Verde (Roma);
Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Bunino (Pro Vercelli), Palombi (Lazio), Parigini (Perugia), Vido (Milan).

 

Impostazioni privacy