Stramaccioni in conferenza stampa:”L’Udinese ha giocato bene bene”

Dopo la vittoria della sua Udinese sulla sua ex squadra, ecco le parole di Andrea Stramaccioni raccolte da SpazioInter.

SCELTE DOPO L’INTERVALLO

Posizione di Kovacic ci ha messo in difficoltà. Dietro le punte l’Inter non lo ha mai schierato dietro punto. Non riuscivamo a stargli dietro. Nello spogliatoio  poi ho fattole mie  considerazioni. Mettendo Allan a seguirlo. Abbiamo limitato fonti di gioco nerazzurro.

UN’INTER COSÌ  ARRENDEVOLE

È  un momenti negativo. Mancini e i ragazzi hanno le qualità  per girare questo momento.

PERSONALITA’ UDINESE

Eravamo in un periodo insoddisfacente dopo un buon avvio. Oggi non solo abbiamo pareggiato, ma siamo usciti dall’area. Siamo andati altissimi, cosa che non era mai successo. Siamo una squadra giovane, e i ragazzi hanno bisogno di prestazioni come queste.

INTERVENTI SUL MERCATO NON NECESSARI

Sono soddisfatto della squadra. Problema con gli infortuni  a causa della coperta corta. Ma faremo delle valutazioni a gennaio. Speriamo di recuperare presto Muriel.

KOVACIC

La mia opinione è  che un interno a 3 nel centrocampo con 2 esterni. In un 4-3-3 quindi. Oggi forse l’Inter non ha i giocatori per farlo. Ha una carriera alla Iniesta per intenderci.

SCELTA TATTICA

Abbiamo costruito  la squadra  per giocare a 3 dietro. Con alcune defezioni  abbiamo cambiato il modulo. È  stato anche un bene, perche ci siamo ritrovati un ottimo Piris e un bagaglio tattico importante.

APPLAUSI

Sono orgoglioso e felice, io qui non ho fatto nulla. Non ho vinto nulla. Quindi quando ricevi questi attestati di stima nel calcio ti fa piacere. Credo che gli interisti abbiano apprezzato la mia semplicità  e schiettezza. Un pezzo del mio cuore sarà  sempre nerazzurro. È  stato emozionante. Preferivo vincere con il Milan. Sono legato ad Udine anche a causa di mio figlio friulano ormai.

PALACIO

Dopo il mondiale  basterà  trovare la rete.

GIOCO UDINESE

Ha giocato bene bene

Impostazioni privacy