Criscitiello: “Scambio Cerci-Icardi, più che un’idea”

Michele Criscitiello, sul sito TuttoMercatoWeb, parla del mercato dei nerazzurri rilanciando alcune notizie interessanti. Ecco le sue parole.

Inizialmente era una semplice idea, adesso sta diventando una vera trattativa. Tra Atletico Madrid e Inter, nelle ultime due settimane, sono stati fatti passi avanti importanti per lo scambio Cerci-Icardi. Ci sarebbe stato anche l’ok di Simeone e Mancini. Si farebbe subito, a gennaio. Questa settimana dovrebbe esserci un altro passo in avanti, quando Ausilio dovrebbe incontrare gli agenti di Icardi. L’argentino non sarebbe del tutto entusiasta di andare a Madrid perchè nel suo libro dei desideri c’è Londra: Chelsea o Arsenal. Però Icardi è stufo dell’Italia e ha problemi nel rinnovo con l’Inter, quindi non chiude la porta definitivamente ad un trasferimento nella Liga.

Ieri, in occasione di Inter-Udinese, non si è parlato di calciomercato, anche perchè a Milano non era presente Gino Pozzo ma comunque i due club stanno parlando spesso di operazioni. Non a caso, sabato scorso, e in generale nelle ultime settimane il DS dei friulani Giaretta è spesso a vedere la Primavera dell’Inter. Vi spieghiamo il perchè: l’Inter, in estate, ha chiesto informazioni all’Udinese per portare Allan a Milano. I Pozzo hanno sparato 15 milioni e Ausilio andò su Medel. Ora Allan è tornato di moda ma piace anche Widmer. E le richieste sono diventate due. Non saranno operazioni invernali bensì estive. Per Allan, il prezzo è di 14 milioni di euro, per Widmer 11-12. Inter e Udinese già chiusero, in passato, l’operazione Handanovic per 11 milioni e nella trattativa rientrò Faraoni che ad Udine si è, poco alla volta, perso. In questa circostanza potrebbe essere, allo stesso modo, una contropartita ad oggi ancora non individuata“.

Impostazioni privacy