Mancini in conferenza stampa:”Potrebbe essere più difficile di quanto pensassi “

Dopo la partita  ecco le parole del tecnico in conferenza stampa  raccolte da SpazioInter.

COSA NOTI DI DIFFERENTE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO?

Non so cosa sia successo nel secondo  tempo. Ero abbastanza tranquillo. Dopo il gol siamo andati in confusione.

SENSAZIONI SULLA SQUADRA?

Potrebbe essere  un lavoro più  difficile  di quanto avevo pensato. Però  dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte nel primo tempo. Abbiamo  commesso errori banali. Come a Roma. I ragazzi non se lo meritano, sembra  che si demoralizzino. Dovevamo continuare sulla linea del primo tempo.

QUALITA’ SQUADRA?

Per esperienza, credo che nel primo tempo dovevamo star sopra di 2 o 3 gol. Dobbiamo cercare di migliorare  quello. Nella seconda frazione abbiamo concesso troppo.

PSICOLOGIA?

I ragazzi stanno lavorando benissimo. Purtroppo non arrivano i risultati. L’unica strada è  continuare a lavorare.

DIFESA NEL PANICO?

Non è  un problema di difesa. Se non è  supportata  dal centrocampo  si va in difficoltà. Noi siamo stati troppo alti con gli interni del centrocampo e abbiamo lasciato troppo spazio. Nel primo tempo siamo stati perfetti in tutto. Io gliel’ho detto nell’intervallo di continuare  così.

CI VUOLE TEMPO RISPETTO A QUELLO CHE SI FACEVA PRIMA?

I ragazzi stanno dando il massimo. L’intensità  in due settimane  è  cambiata  totalmente. Dovevamo fare dei punti. La strada è  quella del primo tempo, per fare qualcosa di buono. Sono dispiaciuto  per loro.

POCA LUCIDITA‘?

Dopo il 2 a 1 siamo andati in confusione.  Il gol sarebbe nato solo per caso. Non deve accadere. Dobbiamo sempre  tentare di giocare.

Impostazioni privacy