CALCIOMERCATO/ M’Vila libera Duncan: la Samp ha l’accordo con l’Inter, ma…

Mentre a Pinzolo la squadra sta faticando per raggiungere la giusta condizione in vista della prossima stagione, i dirigenti dell’Inter lavorano sodo per rafforzare in maniera sostanziale la rosa da mettere a disposizione di Walter Mazzarri. Dopo Vidic, Berni e Dodò, il prossimo acquisto ufficiale dovrebbe essere quello di Yann M’Vila, centrocampista del Rubin Kazan. Il francese classe 1990 è già a Pinzolo con il resto della squadra, ma è ancora in attesa degli ultimi documenti dalla Russia che metteranno la parola fine sul suo trasferimento a Milano. Poi potrebbe arrivare anche il momento di Medel, roccioso mediano cileno del Cardiff con cui Ausilio è in trattativa da tempo.

Questi due rinforzi permetteranno ad altri giocatori di lasciare l’Inter per andare a maturare esperienza altrove. Tra questi con ogni probabilità ci sarà anche Joseph Alfred Duncan, centrocampista ghanese classe 1993 rientrato dal prestito al Livorno in cui la scorsa stagione ha collezionato 31 presenze. In terra toscana il ventunenne di Accra ha disputato un buon campionato nonostante la retrocessione della squadra granata, ma dalle parti di corso Vittorio Emanuele ritengono che il ragazzo abbia ancora bisogno di accumulare esperienza per poter diventare un giocatore importante.

Le pretendenti per Duncan non mancano di certo e, nelle ultime settimane, sono state diverse le squadre a chiedere informazioni sul ragazzo. Quella più vicina ad un accordo pare però essere la Sampdoria. SiniÅ¡a Mihajlović avrebbe infatti individuato nel giovane nerazzurro il giusto rinforzo per il suo centrocampo. Le due società avrebbero già raggiunto un accordo di massima sulla base di un prestito oneroso a mezzo milione circa e diritto di riscatto a poco più di 3 milioni. Nel contratto verrebbe inserita anche l’opzione di controriscatto a favore dell’Inter. Infatti non è un segreto che l’entourage nerazzurro creda molto in Duncan e, proprio per questo, vuole tutelarsi in ottica futura per non farselo sfuggire definitivamente.

L’ipotesi blucerchiata resta la più calda, ma nelle ultime ore anche il Cesena starebbe facendo un tentativo inserendosi nella trattativa. Le prossime ore, però, potrebbero essere decisive per il passaggio del ghanese in blucerchiato.

Impostazioni privacy