Polo: “All’Inter mi trovo bene, c’è un gruppo fantastico. Voglio vincere con la Primavera, poi…”

È in Italia soltanto da tre mesi, ma ha già impressionato tutti gli addetti ai lavori. Andy Polo, ala peruviana classe ’94, ci ha messo davvero poco ad ambientarsi, sfoderando prestazioni sempre più convincenti, non ultima quella contro l’Empoli che ha permesso alla Primavera dell’Inter di superare il primo turno dei playoff. Chissà che, in un prossimo futuro, il suo rendimento possa richiamare anche l’attenzione dello staff della prima squadra.

In un’intervista rilasciata al tabloid peruviano ElPopular.pe, il ragazzo della cantera nerazzurra racconta con entusiasmo la sua nuova avventura nel Bel Paese: “Sono molto contento in Italia, ho tanta voglia di continuare a migliorare. La vita non è facile, però ogni sacrificio verrà ricompensato. Milano è impressionante, ma nel tempo libero ho visitato anche Roma e Verona. Spettacolare”.

L’inserimento in squadra è stato rapido ed Andy sembra molto felice del rapporto che, in così poco tempo, è riuscito ad instaurare con l’ambiente e con i nuovi compagni : “Mi trovo molto bene. Ho incontrato un gruppo fantastico, che mi sta aiutando anche a imparare la lingua”.

Per il futuro, la giovane ala ha già le idee chiare: “Il mio obiettivo è quello di vincere tutto con la Primavera e guadagnarmi la promozione in prima squadra. Sarebbe un sogno poter giocare con calciatori del calibro di Rodrigo Palacio, Fredy Guarín o Walter Samuel“.

Il valore dell’attaccante peruviano è indiscutibile, tanto da essere sottolineato anche da uno degli acerrimi rivali di questa stagione: Filippo Inzaghi, allenatore dei pari categoria del Milan. “Andy Polo è un grande talento, l’Inter ha fatto un affare a prenderlo. È un giocatore che può svariare su tutto il fronte d’attacco. Se continuerà così – conclude l’ex bomber della nazionale avrà sicuramente una brillante carriera davanti a sé”.

Impostazioni privacy