Edin Dzeko, sogno irrealizzabile: sempre più decisivo per i Citizens, sempre più lontano dall’Inter

Edin Dzeko, da obiettivo di mercato a sogno irrealizzabile dell’estate nerazzurra. Il nome del bosniaco è stato spesso accostato all’Inter, essendo considerato da tifosi e dirigenza il giocatore ideale per puntellare e rendere più prolifico il reparto offensivo a disposizione di Mazzarri. Le ultime prestazioni dell’attaccante, però, hanno complicato ancor di più i piani di Thohir e Ausilio, facendo diminuire drasticamente le possibilità (già poche) di vederlo con la maglia della Beneamata.

Dopo averlo utilizzato con il contagocce durante tutto l’arco della stagione, Pellegrini sembra essere tornato sui suoi passi in questo periodo. In realtà, è stato il giocatore a ritagliarsi maggiore spazio grazie ai tredici gol realizzati nelle ultime diciotto apparizioni. In occasione del recupero di campionato giocato contro l’Aston Villa, la sua doppietta è risultata decisiva per le sorti del match e della Premier, permettendo ai Citizens di sorpassare definitivamente il Liverpool. Questa serie di prestazioni di alto livello sta facendo lievitare il costo del suo cartellino, rendendo sempre più difficile la trattativa interista.

Pellegrini, infatti, dopo averlo tenuto per mesi ai margini, sembra averlo reinserito al centro del progetto tecnico e questa inversione di tendenza rischia di rendere impossibile la missione di Thohir. E’ difficile, a questo punto, che l’attaccante bosniaco possa decidere di lasciare una piazza come Manchester con un progetto ben avviato per intraprendere una nuova avventura ed un progetto pieno di incognite come quello interista. Un suo trasferimento in Italia, inoltre, comporterebbe anche una riduzione del cospicuo ingaggio che ora percepisce.

Tutte queste variabili, ad oggi, fanno pendere a favore del Manchester City la situazione. Thohir proverà comunque a fare un tentativo, ma portarlo a Milano sta diventando sempre più difficile. Servono soldi e appeal: cose che l’Inter, per ora, non può garantire.

Impostazioni privacy