Curiosità e numeri in attesa di Sampdoria-Inter

Porta blucerchiata chiusa a Marassi da 243 minuti

La Sampdoria non incassa gol a Marassi da 243′: ultima rete subita da Mbaye al 27′ di Sampdoria-Livorno 4-2 del 9 marzo scorso; poi si contano i restanti 63′ di quella gara e le intere contro Hellas Verona (5-0) e Fiorentina (0-0).

Samp a secco da 204 minuti

La Sampdoria non segna in campionato da 204′: ultima rete di Okaka al 66′ di Sassuolo-Sampdoria 1-2 del 26 marzo scorso; poi si contano i restanti 24′ della gara in Emilia e le intere contro Fiorentina (0-0 a Marassi) e Lazio (0-2 all’Olimpico).

Palacio il più decisivo

Con la rete segnata a Livorno, valsa il pareggio per 2-2, Rodrigo Palacio si è consolidato al comando della classifica dei giocatori più decisivi del campionato, alla pari dell’Udinese Di Natale: 20 i punti portati da argentino e italiano alle rispettive squadre con i propri gol determinanti.

Inter imbattuta fuori casa da oltre due mesi

L’Inter non perde fuori casa da oltre due mesi: ultimo k.o. il 2 febbraio scorso, 1-3 a Torino dalla Juventus. Poi si contano 2 vittorie (2-1 a Firenze e 2-0 a Verona sull’Hellas) e 2 pareggi (0-0 a casa della Roma e 2-2 a Livorno).

Inter senza gol su rigore da quasi un anno

L’Inter, che resta assieme all’Atalanta la formazione con meno rigori a favore nella serie A 2013/14, non trasforma un tiro dal dischetto in serie A da undici mesi. L’ultimo risale al 5 maggio 2013, Napoli-Inter 3-1, autore Alvarez. Poi due rigori concessi ai milanesi, ma sempre falliti, dallo stesso Alvarez tre giorni dopo contro la Lazio e da Milito sabato scorso contro il Bologna.

 

Fonte: inter.itFootball Data

 

 

Impostazioni privacy