Inter, le nuove maglie 2013/2014 firmate Nike

nuove maglie inter 2013 2014Le nuove maglie Home e Away di F.C. Internazionale realizzate da Nike per la stagione 2013-2014 si ispirano alla città di Milano, casa dell’Inter e capitale mondiale della moda.

Il design della maglia Home è deciso ed elegante: le strisce verticali presentano quest’anno un tono di azzurro che diventa nettamente più scuro. L’attenzione sartoriale ai dettagli caratterizza l’intero kit: il collo della nuova maglia è alla coreana. Nella parte posteriore è stato posizionato un raffinato inserto ispirato all’abbigliamento d’alta moda. Inoltre la maglia ha due spacchi laterali con inserto in nero. I pantaloncini sono neri con una riga azzurra su ogni lato, i calzettoni abbinati presentano invece due righe orizzontali azzurre nella parte posteriore, sempre su sfondo nero.

Il design della nuova maglia Away è chiaramente inspirato ad un capo classico dell’abbigliamento maschile proprio con l’intento di offrire al Club una divisa sempre più elegante e raffinata. La maglia Away è dominata da un total look bianco interrotto dal colore azzurro del colletto e dalle due strisce orizzontali nere e azzurre nei bordi delle maniche. Anche in questa divisa è riproposta la novità del collo alla coreana con un inserto bianco nella parte posteriore. I pantaloncini abbinati sono bianchi con una striscia azzurra sul fianco, i calzettoni sono sempre bianchi con una striscia verticale nerazzurra sul retro.

La maglia Home e la maglia Away hanno raffigurata all’interno del collo la croce rossa e bianca, stemma della città di Milano, capitale dello stile e della moda. I kit che Nike ha messo a disposizione dell’F.C. Internazionale per la prossima stagione inoltre dimostrano la volontà di contribuire alla performance degli atleti grazie alla continua innovazione tecnologica.

Il kit pesa 150 grammi ed è il 23% più leggero di quello della stagione precedente. La struttura del tessuto inoltre è per il 20% più resistente, ciò ne migliora sensibilmente l’elasticità. Il tessuto è integrato con la tecnologia Nike Dri-Fit che permette una maggior traspirazione, allontanando il sudore dalla pelle.

Il nuovo kit ha ottimizzato le zone di ventilazione: minuscoli fori tagliati al laser sono posti su entrambi i lati della maglia e sulla cintura dei pantaloncini. Inoltre nell’intera parte posteriore della maglia sono posti degli inserti in mesh che migliorano la traspirazione e il comfort. Il nuovo kit ha un fit più atletico e dinamico. Nike infatti ha progettato un programma di scansione 3D del corpo di alcuni dei suoi migliori calciatori al mondo. Questa innovazione tecnologica ha consentito di realizzare maglie e pantaloncini ancora più ergonomici.

Un sostegno a T salda le cuciture tra maglia e maniche. Inoltre le cuciture termosaldate danno un aspetto elegante e aumentano il comfort. Le nuove maglie home e away saranno disponibili a partire da mercoledì 10 luglio presso tutti i Nike Store, gli Inter Store ed alcuni negozi selezionati. Online su store.inter.it e nikestore.com.

PHOTOGALLERY:

[clicca sulle immagini per ingrandirle]

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy