CALCIOMERCATO/ Inter: Nainggolan obiettivo primario. Pronta un’offerta per battere la concorrenza

Radja Nainggolan (CAGLIARI)

Il restyling nerazzurro, dopo la passata stagione alquanto deludente, sta iniziando a esser messo in atto: Mazzarri valuterà in ritiro tutti gli elementi della rosa, ma vista la volontà del tecnico toscano di avere una rosa di 22 giocatori, più qualche giovane da aggregare, in diversi sono sul piede di partenza, tenendo in considerazione anche la necessità di inserire nell’elenco dei giocatori dell’Inter 2013/2014 qualche elemento ritenuto primario da staff tecnico e dirigenza.

Uno degli obiettivi principali è Radja Nainggolan, classe 1988, attualmente in forza al Cagliari. Il giocatore belga, ma di chiare origine indonesiane, è il prototipo del centrocampista moderno: forte fisicamente e abile con i piedi, il numero 4 dei sardi sa ricoprire ogni posizione della mediana, fungendo sia da schermo davanti alla difesa che da interno (suo ruolo naturale) e all’occorrenza anche da trequartista alle spalle delle punte.

L’Inter sembra essere intenzionata a sferrare l’attacco decisivo per portare a Milano uno dei migliori centrocampisti della nostra Serie A; l’offerta iniziale dei nerazzurri dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro, più alcuni giovani da usare come contropartita tecnica, per esempio Benassi. Difficilmente il Cagliari vorrà scendere sotto i 15 milioni, ma le parti non sono poi così distanti.

Quest’accelerata nelle trattative è dovuta al fatto che l’Inter deve bruciare la concorrenza di molti club: non è mistero che Nainggolan piaccia a Milan e Napoli, anche se la maggior concorrente dei nerazzurri al momento è rappresentata dalla Roma.

Potrebbero essere giorni decisivi per il futuro dell’attuale centrocampista del Cagliari, già apprezzato da Mazzarri ai tempi in cui il tecnico allenava il Napoli; le strade di Radja e dell’Inter potrebbero dunque unirsi a breve.

Impostazioni privacy