L'Inter pensa a Juan Fernando Quintero per sostituire Sneijder

L’Inter pensa a Juan Fernando Quintero per sostituire Sneijder


QuinteroE se fosse Juan Fernando Quintero l’erede di Wesley Sneijder in maglia nerazzurra? L’Inter sta cercando un centrocampista in grado d’illuminare la manovra e il giovane colombiano rispecchia perfettamente quel prototipo di giocatore, non solo per le qualità tecniche, ma anche per la giovane età (19 anni) e il costo abbordabile dell’operazione (tra cartellino e ingaggio).

La società nerazzurra si è già mossa per bloccarlo in vista del mercato estivo, ma la probabile partenza di Sneijder e l’arrivo tutt’altro che scontato di Paulinho potrebbero indurre Branca e Ausilio a tentare l’assalto già per gennaio, anche perchè la prossima estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta, con il coinvolgimento dei più importanti club europei (Manchester United e Barcellona su tutti).

L’Inter lo aveva seguito la scorsa estate, ma il Pescara è stato più motivato ed è riuscito a soffiare il giocatore alla concorrenza. Ora, dopo un ottimo girone d’andata, le valutazioni in casa nerazzurra sono cambiate: Quintero ha convinto gli uomini mercato di corso Vittorio Emanuele, che lo ritengono il giocatore ideale a cui affidare le chiavi del centrocampo del futuro. In nerazzurro troverebbe anche uno sponsor speciale, ossia il connazionale Ivan Ramiro Cordoba, che ha speso parole al miele nei suoi confronti: “Quintero è un bravissimo ragazzo, un talento vero. Ha davvero grandissime qualità”.

Attualmente il diciannovenne di Medellin è impegnato nel campionato Sudamericano Under 20, dove sta mettendo in luce tutte le sue doti, tanto da attirare l’attenzione del CT della nazionale maggiore Pekerman, che, dopo averlo fatto esordire contro il Camerun, potrebbe trasformarlo presto in uno dei punti cardine del suo scacchiere.

Con ogni probabilità a fine competizione, a prescindere dal piazzamento finale della Colombia, il suo prezzo sarà lievitato vertiginosamente, come dichiarato anche dal presidente degli abruzzesi Daniele Sebastiani, che è stato molto chiaro riguardo al suo gioiellino: “Non lo cerca solo l’Inter, ma tutte le big. Attenzione però, perché costa 10 milioni e dopo il campionato Sudamericano il suo prezzo salirà ancora”.

E se Livaja sembra destinato all’Atalanta nell’ambito dell’affare Schelotto, l’Inter potrebbe utilizziare come contropartita qualche altro giovane della sua cantera, per limare le richieste economiche della società biancazzurra.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl