Curiosità e numeri in attesa di Parma-Inter

Palacio bestia nera di Mirante

Antonio Mirante ha nell’interista Palacio il giocatore da cui ha subito il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 7 su 297 totali. La statistica è vera anche a parti inverse: per Palacio è Mirante il portiere più battuto in carriera da quando gioca con club italiani. Il portiere crociato è quindi a 3 soli passi dal subire la rete ufficiale numero 300 della propria carriera professionistica: la prima risale al 18 agosto 2004 quando, in coppa Italia, il suo Crotone impattò 1-1 in casa dell’Acireale, con gol siciliano di Nigro al 64’.

Ultime dieci trasferte di Serie A: Inter senza pareggi e sempre a segno

L’ultimo pareggio esterno dell’Inter in Serie A risale allo scorso 22 aprile quando impattò 0-0 in casa della Fiorentina: nelle successive 10 gare lo score esterno nerazzurro è di 7 successi e 3 sconfitte, in gare in cui ha sempre segnato, per un totale di 21 reti all’attivo.

Parma imbattuto in casa da 8 mesi

L’ultima sconfitta casalinga ufficiale del Parma è stata firmata dal Milan che, lo scorso 17 marzo, si impose in campionato per 2-0: nelle successive 11 partite lo score interno emiliano è stato di 8 successi e 3 pareggi: 27 punti conquistati su 33 a disposizione. Il Parma è rimasta una delle 3 formazioni della serie A 2012/13 ancora imbattuta in casa, come Napoli e Fiorentina.

Le sfide Stramaccioni-Donadoni

Secondo confronto tecnico ufficiale assoluto tra Roberto Donadoni ed Andrea Stramaccioni. Il 2 maggio scorso, in campionato, il mister ducale ebbe la meglio sul collega nerazzurro per 3-1

Le sfide Donadoni-Inter

Settimo confronto ufficiale, da tecnico, per Roberto Donadoni contro l’Inter e finora non è mai stato pareggio, con vittoria sempre a favore di chi ha giocato in casa: score di 2 successi dell’attuale tecnico crociato e 4 affermazioni nerazzurre. Proprio contro l’Inter Donadoni ha subito la sconfitta ufficiale più netta nella propria carriera tecnica alla guida di un club italiano: 0-5 a San Siro subito dal suo Livorno, il 16 ottobre 2005, in serie A.

Le sfide Stramaccioni-Parma

Secondo confronto ufficiale assoluto tra Andrea Stramaccioni ed il Parma: il 2 maggio scorso al “Tardini” vittoria crociata per 3-1.

 

Fonte: inter.itfootball data

Impostazioni privacy