Curiosità e numeri in attesa di Parma-Inter

Curiosità e numeri in attesa di Parma-Inter

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Palacio bestia nera di Mirante

Antonio Mirante ha nell’interista Palacio il giocatore da cui ha subito il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 7 su 297 totali. La statistica è vera anche a parti inverse: per Palacio è Mirante il portiere più battuto in carriera da quando gioca con club italiani. Il portiere crociato è quindi a 3 soli passi dal subire la rete ufficiale numero 300 della propria carriera professionistica: la prima risale al 18 agosto 2004 quando, in coppa Italia, il suo Crotone impattò 1-1 in casa dell’Acireale, con gol siciliano di Nigro al 64’.

Ultime dieci trasferte di Serie A: Inter senza pareggi e sempre a segno

L’ultimo pareggio esterno dell’Inter in Serie A risale allo scorso 22 aprile quando impattò 0-0 in casa della Fiorentina: nelle successive 10 gare lo score esterno nerazzurro è di 7 successi e 3 sconfitte, in gare in cui ha sempre segnato, per un totale di 21 reti all’attivo.

Parma imbattuto in casa da 8 mesi

L’ultima sconfitta casalinga ufficiale del Parma è stata firmata dal Milan che, lo scorso 17 marzo, si impose in campionato per 2-0: nelle successive 11 partite lo score interno emiliano è stato di 8 successi e 3 pareggi: 27 punti conquistati su 33 a disposizione. Il Parma è rimasta una delle 3 formazioni della serie A 2012/13 ancora imbattuta in casa, come Napoli e Fiorentina.

Le sfide Stramaccioni-Donadoni

Secondo confronto tecnico ufficiale assoluto tra Roberto Donadoni ed Andrea Stramaccioni. Il 2 maggio scorso, in campionato, il mister ducale ebbe la meglio sul collega nerazzurro per 3-1

Le sfide Donadoni-Inter

Settimo confronto ufficiale, da tecnico, per Roberto Donadoni contro l’Inter e finora non è mai stato pareggio, con vittoria sempre a favore di chi ha giocato in casa: score di 2 successi dell’attuale tecnico crociato e 4 affermazioni nerazzurre. Proprio contro l’Inter Donadoni ha subito la sconfitta ufficiale più netta nella propria carriera tecnica alla guida di un club italiano: 0-5 a San Siro subito dal suo Livorno, il 16 ottobre 2005, in serie A.

Le sfide Stramaccioni-Parma

Secondo confronto ufficiale assoluto tra Andrea Stramaccioni ed il Parma: il 2 maggio scorso al “Tardini” vittoria crociata per 3-1.

 

Fonte: inter.itfootball data

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy