L'Inter studia la pista Jovetic

L’Inter studia la pista Jovetic

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La ruota del mercato è in continuo movimento, le trattative proseguono e si evolvono in maniera frenetica. Con il quasi ufficiale passaggio di Lavezzi al Paris Saint-Germain, l’Inter cerca un nuovo obiettivo per l’attacco. Se l’arrivo del brasiliano Lucas, almeno per il momento, sembra impossibile, il nome nuovo è quello di Stevan Jovetic, alla ricerca di un top club dopo anni trascorsi a Firenze in un’altalena costante tra sogni (come l’entusiasmante cavalcata nell’edizione 2010 della Champions) e delusioni (come l’annata che si è appena conclusa).

Il montenegrino vorrebbe misurarsi in un’altra realtà, provare a vincere qualcosa di importante, e il progetto Inter, avviato con mister Stramaccioni, sembrerebbe corrispondere alle ambizioni del ragazzo. La trattativa, però, non sarà delle più agevoli: ufficialmente Jovetic è ritenuto incedibile dalla società viola e il nuovo ds Pradè ha dichiarato che la ricostruzione del club partirà proprio dall’attaccante ex Partizan. Tuttavia il ridimensionamento della società stessa e la volontà del calciatore aprono orizzonti diversi.

Il costo del cartellino si aggira sui 20 milioni di euro, cifra che l’Inter vorrebbe coprire in parte con alcune contropartite tecniche (Viviano e Faraoni i primi nomi, ndr) ma che i Della Valle vorrebbero in contati, per programmare una sostanziosa campagna di rafforzamento. In ogni caso la trattativa entrerà nel vivo solo dopo la scelta del nuovo allenatore viola, anche se l’ultima parola spetta al giocatore, che accetterebbe di rimanere a Firenze solo in caso di rassicurazioni sugli obiettivi futuri del club.

Gli uomini del mercato nerazzurro per ora stanno alla finestra, ben attenti al minimo segnale utile per sferrare l’attacco decisivo e superare così la concorrenzza del Napoli nella corsa al giocatore.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy