L’Inter stringe per Destro e pensa al “Papu” Gomez

A quanto pare, Andrea Stramaccioni, pochi giorni fa, quando sosteneva che l’Inter è molto attiva sul mercato, era ben informato sui fatti. Infatti, la giornata di lunedì ha fatto registrare diverse novità in casa nerazzurra. Con il piatto forte riguardante Lavezzi rimasto temporaneamente in stand by in attesa della finale di Tim Cup che vedrà il Napoli contendere il trofeo ai neo campioni d’Italia della Juventus, in casa Inter si sta lavorando anche su altri fronti.

Il reparto che più vede impegnati i dirigenti nerazzurri, è senza dubbio quello offensivo. Oltre che per l’affare Lavezzi, da corso Vittorio Emanuele si stanno muovendo anche per altre pedine. In questo senso, Branca sembra aver sferrato l’assalto decisivo al Genoa per riportare a casa Mattia Destro che, nella stagione appena conclusasi, era in prestito al Siena. La società toscana, con tutta probabilità eserciterà il diritto di riscatto della metà del cartellino già fissato a 1,3 milioni, dopo aver già versato nelle casse liguri 1,5 milioni per il prestito annuale. Dopo l’eccellente stagione disputata, il valore dell’attaccante è lievitato fino a 12 milioni.

L’Inter, per ora, si sta muovendo per acquistare la metà appartenente al Genoa. Marco Branca avrebbe messo sul piatto Samuele Longo e la metà nerazzurra del cartellino di Juraj Kucka, che diventerebbe completamente un giocatore del Grifone. L’Inter è decisa a riportare a casa il suo gioiello e anche il diretto interessato, dal ritiro di Coverciano, fa sapere che gradirebbe non poco questa soluzione: “Devo dire che non ho ancora parlato con nessuno dell’Inter. Però certo, sarebbe bellissimo se tutto fosse vero e si concretizzasse”.

Un altro giocatore offensivo entrato prepotentemente in orbita Inter, è l’argentino del Catania Alejandro Dario Gomez. Il “Papu”, che si adatterebbe alla perfezione agli schemi offensivi di Stramaccioni, è stato protagonista di una stagione esaltante all’ombra dell’Etna ed è pronto a fare il salto in una big. Stando a quanto detto dal suo agente, l’Inter si sarebbe fatta avanti per il giocatore: “Ormai Gomez è pronto per giocare in un grande club visto che da due anni a Catania sta facendo benissimo. Ho parlato con il dt dell’Inter Marco Branca 10 giorni fa, e il dirigente nerazzurro ha mostrato interesse per il mio assistito. Ma ci sono altre squadre in Italia e soprattutto in Spagna che vogliono Gomez, in particolare l’Atletico Madrid“. Una cosa sembra chiara: in questo mercato, l’Inter non ha intenzione di stare a guardare.

 

Impostazioni privacy