Strama pronto a scommettere su Coutinho

L’Inter si appresta ad affrontare un’estate “caldissima” alla ricerca di rinforzi a basso costo, per ringiovanire e rivitalizzare un ambiente con il morale non proprio alle stelle dopo i risultati ottenuti nell’ultima stagione.

La rinascita si baserĂ  essenzialmente su due principi: fiducia a Stramaccioni (a cui manca ancora l’investitura ufficiale da parte del presidente Moratti, ma gli ottimi risultati ottenuti sul campo lasciano poco spazio all’incertezza) e conferma di quei giocatori che hanno ancora forza e voglia di sostenere la causa nerazzurra, coadiuvati da innesti di prospettiva capaci di rendere piĂ¹ competitiva la rosa interista.

Tra questi, oltre ai vari Poli, Obi, Guarin, potrebbero esserci (come ha ricordato Stramaccioni nell’ultima conferenza stampa) anche Jonathan e Coutinho, rilanciati dopo 5 mesi trascorsi in prestito rispettivamente a Parma e Barcellona.

A stupire è stato soprattutto il piccolo trequartista brasiliano, protagonista di una seconda parte di stagione entusiasmante con la maglia dell’Espanyol: il giovane classe ’92 ha concluso la sua esperienza in Spagna totalizzando 5 reti in 16 presenze e incantando il pubblico catalano con giocate da fuoriclasse.

Niente male per un ragazzo che con Gasperini e Ranieri aveva visto il campo solo 8 volte, imbrigliato in schemi tattici che ne hanno penalizzato l’inserimento nel campionato italiano. Con Stramaccioni, perĂ², la storia potrebbe cambiare: l’idea di gioco dell’allenatore romano ha tutto per esaltare le caratteristiche del talento verdeoro.

In quest’ottica la torunèe in Indonesia sarĂ  un ottimo banco di prova: se “Cou” dovesse confermare quanto di buono ha fatto vedere nella Liga spagnola, l’Inter si troverebbe magicamente in casa il primo rinforzo importante in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy