Delio Rossi: “Non mi piango addosso per le assenze. Dovremo dare tutto in campo”

E’ una Fiorentina in piena emergenza attaccanti quella che si appresta ad affrontare l’Inter nel lunch match domenicale del “Franchi”. I grandi assenti sono l’italo-brasiliano Amauri (squalificato) e, come anticipato ieri, il talentuoso Stevan Jovetic, che non riesce nel recupero lampo dopo la contrattura muscolare rimediata giovedì.

E’ tuttavia un Delio Rossi che non cerca alibi quello che si presenta nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Non sono abituato a piangermi addosso. Domani serviranno tutte le energie per andare a sopperire le tante assenze”. Assenze che contano anche un altro forfait settimanale, Juan Manuel Vargas (stagione finita per lui, ndr), e uno di lungo corso, Per Kroldrup.

Formazione quindi rimaneggiata per i viola, con la strana coppia CerciLjajic in attacco, e modulo ancora da stabilire: “Ai due là davanti chiedo dialogo con i centrocampisti e con gli esterni. Giocare a tre o a quattro dietro è un falso problema se sai scalare bene. Sotto questo punto di vista si parla troppo di numeri. A sei giornate dalla fine contano spirito e gamba.

Il tecnico riminese spende qualche parola anche per il suo giovane collega nerazzurro: Stramaccioni ha una grande occasione. Si vede che sta mettendo entusiasmo e sfrutterà al massimo questa situazione. Se è lì vuol dire che ha delle capacità.

I convocati per la partita di domani sono 19. Ecco la lista completa:

Portieri: Boruc, Neto

Difensori: Camporese, Cassani, DeSilvestri, Gamberini, Nastasic, Natali, Pasqual

Centrocampisti: Behrami, Kharja, Lazzari, Montolivo, Olivera, Romulo, Salifu

 Attaccanti: Acosty, Cerci, Ljajic

 

Probabile formazione, (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual; Cerci, Ljajic.

Impostazioni privacy