Ranieri fin troppo ottimista su Sneijder. Si allungano i tempi

Nella conferenza stampa di martedì scorso, alla vigilia di Inter-Cska Mosca, Ranieri aveva parlato del possibile recupero di Sneijder e Maicon in vista della gara di domani contro la Fiorentina. Tuttavia, se il brasiliano ha rispettato la tabella di marcia e sembra davvero pronto per scendere in campo dal primo minuto contro i viola, lo stesso non si può dire del trequartista di Utrecht, che non compare neanche nell’elenco dei convocati.

Nell’incontro odierno con i giornalisti Ranieri ha escluso nuove complicazioni, limitandosi a parlare di precauzione, ma, a giudicare dal comunicato apparso qualche minuto fa sul sito ufficiale della società nerazzurra, le previsioni di qualche giorno si sono rivelate fin troppo ottimistiche. Inutile illudere i tifosi: per rivedere Sneijder in campo servirà ancora un po’ di tempo.

Di seguito riportiamo la nota ufficiale apparsa su inter.it:

“Non è ancora pronto per il completo rientro in squadra Wesley Sneijder. Lo hanno dimostrato l’allenamento di stamani e il controllo strumentale al quale il calciatore è stato sottoposto nel pomeriggio da parte dello staff medico-sanitario dell’Inter. Per il recupero completo dell’infortunio muscolare al retto femorale della gamba destra, registrato lo scorso 19 novembre al termine del riscaldamemento pre Inter-Cagliari, Sneijder necessita ancora di un periodo supplementare di lavoro specifico”.

Impostazioni privacy